Le “New Eagles” volano nel campionato a squadre

E’ andata alle New Eagles, la squadra che porta il nome del centro ippico di Catania, l’edizione 2011 del campionato a squadre di salto ostacoli di equitazione che si è svolto sino a domenica scorsa negli impianti della Società ippica siciliana addestramento di Aci S. Antonio in provincia di Catania. Il team capitanato da Ciro Carrabotta e composto da Alice Falsaperla su Puce de la Courance, Giuseppe Carrabotta su Royal Group Orsanigo di Nixima, Gabriele Carrabotta su Zhelenia e Federico Carrabotta in sella a Vip di Giulfo ha vinto la prova al termine di un barrage a quattro squadre senza alcun errore agli ostacoli e nel miglior tempo di 33”,31. La piazza d’onore senza errori agli ostacoli e con un tempo di 36”,25 è andata a “Cavalli e Cavalieri” capitanata da Bruno Nasisi e composta da Martina La Fauci (Venezia), Enrico Gugliandolo (Leon) e Carmelo Bonaffini (Debet). Il terzo scalino del podio con 4 penalità nel tempo di 33”,32 è andato a “Barbapapà” guidata da Dario Agosta e composta dallo stesso capitano (Venere Nera) e poi ancora da Renato Agosta (Wessel), Chiara Arena (Rendal) e Gabriele Vulcanico (Zorban). Quarta al barrage con 4 penalità e un tempo di 39”,17 si è piazzata “Fenicotteri Rosa” agli ordini di Giancarlo D’Aquila e composta dallo stesso cavaliere siracusano (Il Nibbio), Valerio Contarini (Best Logic), Mariolina Musso (Caprise de Pravia) e Lelia Crispino (Orchid’s Mario). Sono state quarantadue le squadre che si sono sfidate nel campo in erba della società ippica alle falde dell’Etna. Un numero in costante crescita da qualche anno a questa parte a conferma del fatto che la formula della manifestazione è particolarmente sentita dalla base siciliana. “L’evento organizzato dalla Sisa di Aci S. Antonio – afferma Ciro Carrabotta capo equipe del team vincitore – è stato molto bello dal punto di vista agonistico e particolarmente gradito da cavalieri e amazzoni. La formula che consente di iscrivere anche più rappresentative dello stesso centro fa in modo di creare uno spirito di squadra e contemporaneamente una bella competizione tra i team partecipanti, che fa senz’altro bene alla crescita del nostro splendido sport. Penso che il numero delle rappresentative in costante crescita da qualche anno a questa parte – conclude Carrabotta – costringerà il comitato regionale della Fise a trovare centri che possano ospitare un sempre crescente numero di cavalli”. Per la cronaca la categoria C135, prova a tempo più importante e conclusiva dell’evento, è andata all’amazzone catanese Rachele Reina su Remedi D senza errori agli ostacoli nel tempo di 50”,16. Al secondo posto si è piazzato il siracusano Giancarlo D’Aquila su Il Nibbio (0; 51”,00), mentre il terzo posto è andato al catanese Giovanni Fisichella in sella a Zagazig (0; 52”,61).

 

Enrico Perez

Recent Posts

Noto, si presenta all’ospedale con una ferita d’arma da fuoco alla gamba

Agguato a colpi d'arma da fuoco a Noto (Siracusa), dove un uomo è stato ferito…

5 ore ago

Licata, scontro in moto contro un autocarro: muore un uomo di 45 anni

Un uomo di 45 anni, Vincenzo Lo Vullo, originario di Licata, è morto in un…

6 ore ago

Acireale, chiusi due autolavaggi abusivi

La Polizia di Stato ha scoperto due autolavaggi abusivi. Sono stati scoperti dalla Polizia di…

9 ore ago

Palermo, raggirava anziani con la truffa del finto carabiniere. Arrestato 34enne

I Carabinieri della Stazione di Palermo Crispi hanno arrestato un 34enne di Pomigliano d’Arco (Napoli), ritenuto responsabile…

9 ore ago

Palermo, sparatoria al cimitero dei Rotoli: si cercano altri due complici dell’uomo che ha sparato

Sono in corso le indagini per stabilire il movente del tentato omicidio dell'operaio della Reset,…

10 ore ago

Cosa sappiamo della sparatoria a Catania alla vigilia di Natale. Il ferito e i colpi contro una coppia per farla accostare

Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…

19 ore ago