L’arcobaleno dei bimbi diventa un simbolo di speranza «Per dare un po’ di colore a questa situazione grigia»

Lenzuoli, cartelloni, lavagnette, pezzi di stoffa bianca, cartorcini o anche semplici fogli di carta. In questi giorni, tutto può fare da sfondo agli arcobaleni colorati sui quali campeggia la scritta Andrà tutto bene. «Ogni famiglia dovrebbe disegnare un arcobaleno su un cartellone o un lenzuolo, con la scritta “tutto andrà bene” per poi appenderlo su finestre, balconi o terrazze». È questo il contenuto di un messaggio che invita a una sorta di flash mob a distanza organizzato da balconi, finestre e terrazze di tutta Italia per non disattendere l’appello del governo a restare a casa in questi giorni di emergenza per la diffusione del nuovo coronavirus.

Un’idea portata avanti da insegnanti, genitori, educatori e soprattutto bambini. «Vogliamo lanciare un’onda di positività e in più i bimbi si divertiranno a dipingere. Un’iniziativa ludica per dare un po’ di colore a questa situazione grigia», si legge ancora nel messaggio che, in questi giorni, sta facendo il giro di gruppi e pagine Facebook e che sta rimbalzando soprattutto nei gruppi WhatsApp delle mamme. Ad armarsi dei sette colori dell’arcobaleno per lanciare un messaggio di speranza e ottimismo sono stati anche migliaia di bambini siciliani. 

L’arcobaleno dei bimbi, oramai, è anche diventato un simbolo. Un passatempo creativo per impegnare i più piccoli in questi giorni con le classi che restano chiuse. Nello stesso tempo, è un modo semplice e utile per per rassicurarli sull’emergenza e spiegare l’importanza di restare a casa. Molti di questi disegni sono già arrivati alla redazione di MeridioNews che ha deciso di utilizzarli non solo nella gallery (che potete sfogliare più in alto) ma anche come contenuti per le stories su profilo Instagram del giornale

Marta Silvestre

Recent Posts

A Palazzolo Acreide la casa museo Antonino Uccello chiusa da anni. «Ha dato valore agli oggetti della vergogna»

Un luogo identitario che custodisce le radici delle tradizioni immateriali che animano il tessuto sociale…

2 ore ago

Trapani, rimossi due elettrodotti dalla riserva delle Saline. Interferivano con la migrazione dei fenicotteri

Sono stati definitivamente eliminati i due elettrodotti, denominati Birgi e Verderame, che attraversavano la parte…

11 ore ago

Eccezionale intervento chirurgico al Garibaldi-Nesima. Asportato complesso tumore renale

Eccezionale intervento chirurgico al Garibaldi Nesima di Catania. L’equipe multidisciplinare composta dall’unità operativa di Urologia,…

14 ore ago

TeamSystem: guida all’eccellenza nel digitale aziendale

Nel vasto panorama delle soluzioni digitali per le aziende italiane, TeamSystem brilla come un faro…

15 ore ago

Lungomare Fest, domenica 5 maggio nuova edizione dell’evento

Nuovo appuntamento con il Lungomare Fest domenica 5 maggio e altra chiusura al traffico veicolare del lungomare…

16 ore ago

Prima domenica del mese al museo, il 5 maggio ingressi a tariffa ridotta

La prima domenica del mese al Museo torna il 5 maggio con ingressi a tariffa…

16 ore ago