L’Aquila Palermo vince in trasferta Stella Azzurra Roma battuta 82-49

L’Aquila Palermo torna a far festa in trasferta. Vittima sacrificale, è proprio il caso di dirlo visto il punteggio finale impietoso, la Stella Azzurra Roma, squadra che occupa la quintultima posizione. I biancorossi sconfiggono gli avversari per 82-49, al termine di una gara completamente dominata, salendo così a quota 14 punti in classifica.

A partire meglio sono i nerostellati, ma la squadra di Tucci non si disunisce e approfitta degli errori difensivi dei padroni di casa, che concedono tanti tiri liberi prontamente trasformati. Vistoso il calo della squadra locale nel finale di primo quarto, con i biancorossi che riescono a portarsi sul +10. Il copione non cambia nel secondo periodo: al break della Stella Azzurra firmato da Nikolic e Antonaci, i siciliani rispondono con i punti realizzati soprattutto da Urbani e Stella, fino a confezionare un impressionante +18, sul 26-44, a metà gara.

L’andazzo del match non cambia neppure dopo l’intervallo. La squadra di casa ci prova, ma i biancorossi dispongono di un’ottima organizzazione difensiva e sono micidiali nelle ripartenze, così rimpinguano ulteriormente il vantaggio. Al termine della terza frazione di gioco, infatti, l’Aquila Palermo è avanti di 21 lunghezze. Ma il periodo in cui la squadra di coach Tucci offre il meglio di sé è l’ultimo, nel quale concede appena undici punti agli avversari, mettendone a segno ben 23. Il risultato finale parla chiaro, i siciliani hanno dominato la gara, imponendosi con un pesante 82-49.

IL TABELLINO
STELLA AZZURRA ROMA – NUOVA AQUILA PALERMO 49-82

Parziali: 14-24; 26-44; 38-59

STELLA AZZURRA ROMA: Vitale 4, Da Campo 7, Radonjic 2, Sikiras, Antonaci 2, Nikolic L. 5, Trapani 6, Ianelli 6, Guariglia 6, Ulaneo 11. Allenatore: D’Arcangeli.

AQUILA PALERMO: Stella 7, Cozzoli 5, Ondo Mengue 9, Requena 3, Antonelli 14, Di Emidio 6, Merletto 8, Urbani 18, Rizzitiello 12, Azzaro ne. Allenatore: Tucci.

ARBITRI: Beffumo di Milano e Di Franco di Dalmine (BG)

Luca Di Noto

Recent Posts

Estorsioni, chiesti sette anni di carcere per il deputato Ars Riccardo Gennuso

Sette anni di carcere sono stati chiesti dalla Procura di Palermo per il parlamentare regionale Riccardo Gennuso.…

8 ore ago

Cade dopo cedimento di una trave, grave operaio nel Ragusano

Ancora un incidente sul lavoro. A Donnalucata, nel Ragusano, un operaio di 49 anni, si…

10 ore ago

In arrivo pioggia e temporali, allerta gialla anche in Sicilia

Dalla giornata di domani, il maltempo interesserà progressivamente il Sud Italia portando precipitazioni, soprattutto temporalesche,…

11 ore ago

Strage sul lavoro a Casteldaccia: sigilli alla sede della Quadrifoglio Group

La sede della Quadrifoglio Group, in via Milano a Partinico, in provincia di Palermo, è…

11 ore ago

Alla cassa del supermercato con scontrini alleggeriti dall’amico macellaio: due denunciati a San Gregorio di Catania

Un accordo tra cliente e dipendente per non pagare gran parte della merce. A San…

11 ore ago

Tagliano traliccio in disuso per prendere il ferro, due arresti

A pochi metri dalla Riserva naturale orientata del fiume Simeto, a Sud di Catania, due…

12 ore ago