Formazione e lavoro

L’approvazione del bilancio consolidato permette la stabilizzazione di 54 assistenti sociali

Il 2023 a Palermo si è aperto con 54 assistenti sociali stabilizzati. L’approvazione del bilancio consolidato del Comune ha permesso di fare festeggiare numerose famiglie che dopo anni hanno di precariato hanno raggiunto la stabilizzazione. «Abbiamo fatto un plauso – ha dichiarato Giuseppe Badaglia della Csa-Cisal – all’amministrazione Lagalla e al Consiglio Comunale per il grande senso di responsabilità che hanno mostrato giorno 31 rimanendo in Aula proprio per garantire questa approvazione».

Anche i capigruppo dei partiti di maggioranza Gianluca Inzerillo (Forza Italia), Giuseppe Milazzo (Fratelli di Italia), Dario Chinnici (Lavoriamo per Palermo), Domenico Bonanno (Democrazia Cristiana), Alessandro Anello (Lega) hanno ringraziato l’amministrazione, gli uffici e tutte le forze politiche presenti all’interno del Civico consesso per l’obiettivo raggiunto. «L’approvazione del Bilancio – prosegue Badagliacca – ha sbloccato la spesa per il Comune e salvato 54 posti di lavoro. Sono stati messi in salvo un milione e seicentomila euro che serviranno per l’aumento delle ore e per altre operazioni che l’Amministrazione ha già messo in campo». A beneficiare, infatti, del risultato sono anche 7 rendicontatori e alcuni lavoratori con contratto part-time. «Da parte del sindacato – continua – che ha seguito con attenzione insieme all’amministrazione questo percorso, perché fino al 31 dicembre alle ore 20 eravamo all’ufficio Personale dove 54 persone hanno sottoscritto il contratto passando da tempo determinato a tempo indeterminato, c’è la massima soddisfazione. Riteniamo come CSA-CISAL un grande risultato perché è stata data certezza a 54 famiglie e soprattutto alla città di Palermo».

Umberto Triolo

Recent Posts

Come ogni Capodanno, tornano i botti: già molti sequestri e feriti per il più stupido (e rischioso) tra i modi di festeggiare

Per articoli come questo il rischio di usare formule retoriche o di risultare paternalisti è…

41 minuti ago

Catania, tentato furto in un lido della Plaia: due uomini denunciati

Avrebbero provato a rubare in uno dei lidi della Plaia di Catania. Un 38enne e…

12 ore ago

Catania, permesso premio al boss Ignazio Bonaccorsi: si muoverà «in autonomia» per visitare la madre malata

Un permesso premio di nove giorni per visitare la madre malata. L'Ufficio di sorveglianza di…

13 ore ago

Mascalucia, pubblicizza online la vendita di botti: sequestrati 70 chili di fuochi pirotecnici

Avrebbe pubblicizzato sui social media la vendita illegale di botti. Un 42enne di Mascalucia, in…

15 ore ago

Un tir che trasportava fette biscottate è andato a fuoco nel Palermitano

Un tir carico di pacchi di fette biscottate è andato a fuoco mentre percorreva la strada statale…

16 ore ago

Palermo, sequestrati 60 chili di botti nel quartiere Zen: denunciate due persone

Due persone denunciate e 60 chili di botti sequestrati. A Palermo 60 chili di botti…

16 ore ago