Di tutta questa brutta storia dell’affaire Homanitas, non abbiamo sentito una parola da parte del segretario regionale del Pd, Giuseppe Lupo. Come mai?
In effetti se lo è già chiesto un suo compagno di partito, Pippo Di Giacomo, Presidente della Commissione Sanità dell’Ars, dove è esploso il bubbone del nuovo centro oncologico di Misterbianco, che ha stigmatizzato la scelta silenziosa del Pd regionale con parole forti.
Lo stesso si è quindi schierato contro le ipotetiche dimissioni di Lucia Borsellino, perché, in buona sostanza, non può pagare lei per tutti. Con lui anche il deputato dello stesso partito, Laccoto, componente della stessa Commissione.
Ma al di là di questi due esponenti del Pd e di qualche singolo deputato, dai vertici del partito ragionale non una parola.
Ci dicono che Lupo è in viaggio, lasciando intendere che, per questo motivo, non ha detto nulla sulla vicenda. Possibile? E’ andato in un luogo scollegato dal resto del mondo? Non ha saputo nulla dello scandalo che sta travolgendo la Giunta regionale appoggiata dal suo partito? E dove è? In mezzo alla steppa?
Ci auguriamo comunque che stia vivendo momenti piacevoli in buona compagnia. Lo scandalo Humanitas, purtroppo, resta. Lo troverà intatto al suo ritorno.
Humanitas: è un cugino di Lino Leanza a firmare la concessione edilizia
Convegni, panchine rosse, scarpe altrettanto scarlatte. Sono i simboli della Giornata internazionale per l'eliminazione della…
Sarebbe rimasto ferito dopo una rissa. Ieri sera nell'isola di Ortigia, a Siracusa, un 23enne…
Avrebbe circuito un ricco imprenditore italo-americano e si sarebbe impossessata dei suoi beni milionari. A…
Non solo un negozio, ma un luogo di ispirazione per la propria casa. Da quasi…
Una chiusura annunciata quasi di sfuggita, a voce, e appena due mesi prima. È il…
Intervento del soccorso alpino e speleologico siciliano e del IV reparto volo della polizia di…