Lady Killer a 77 anni? A Catania si può!

“Non ci sono più le nonnine di una volta!”, si potrebbe commentare, ironicamente, in questo modo, la notizia che racconta di come a Catania sia stata arrestata una donna di 77 anni accusata di essere a capo di una vera e propria organizzazione di spaccio di stupefacenti.

L’anziana “Lady killer catanese”, Maria Russo, infatti, è stata pizzicata dagli agenti di polizia (insospettitisi dal concentramento e viavai di giovani, spesso di fretta, dalle parti di via Vitaliti dove abita) con in casa un bel po’ di “roba”:

 

3 grammi di cocaina; materiale “professionale” per il taglio, la misurazione (un bilancino di precisione) e per il confezionamento della droga; merce di diverso tipo molto probabilmente rubata come ad esempio numerose paia di occhiali di marca; e infine un mini arsenale formato da un fucile calibro 12, con tanto di matricola grattata via, ed una serie di pistole giocattolo private dei tappini rossi che otturano la canna.

 

Insomma un vero boss della mala questa signora Russo, settantasette primavere alle spalle e chissà quante destinate a passarne dietro alle sbarre. E un vero covo di commercio illecito, l’appartamento dell’anziana signora in via Vitaliti, proprio nelle vicinanze della Cittadella universitaria.

 

Chissà cosa faranno adesso i “nipotini” – uno dei quali beccato nelle vicinanze della casa della signora Russo e arrestato in possesso di tre confezioni di polvere bianca pronte per essere vendute ad altri “cuginetti” – senza la “nonna” sbattuta al fresco dalla polizia. Chissà quali altre sorprese riserverà l’appartamento della donna messo al setaccio dagli inquirenti. Chissà di quale tipo di stupore parlerà la nonna di fronte alla lista del materiale “scomodo” ritrovato a casa sua.

 

Nel frattempo la settantasettenne Lady Killer di Catania, miracolosamente incensurata, è stata bloccata con l’accusa di detenzione di armi clandestine e di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. “Ah! Non ci sono più le nonnine di una volta!”… è proprio il caso di dirlo.

Riccardo Marra

Recent Posts

Messina, sequestrate due sale operatorie dell’ospedale Papardo per morti sospette

Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…

17 ore ago

Catania, scoperta sala giochi abusiva: sanzioni per 132mila euro

Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…

17 ore ago

Dalla rapina al revenge porn, 19 provvedimenti da parte della questora di Caltanissetta

Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…

18 ore ago

Cianciana, giudizio immediato per il 35enne che tentò di uccidere moglie e figli

Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…

21 ore ago

Ars, lo conferma anche la Cassazione: Giuseppe Bica resta deputato

La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…

21 ore ago

Servizi sociali, i Comuni non spendono i soldi e Roma manda i commissari. Anci Sicilia: «Colpa di un meccanismo sbagliato»

Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…

1 giorno ago