La Tv del pomeriggio? «Su La7 sarà diversa»

Comincia lunedì pomeriggio su LA7 un nuovo spazio quotidiano di programmazione live: Così stanno le cose, un programma di approfondimento dedicato all’informazione condotto da Luisella Costamagna, che andrà in onda in diretta dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 17.Fatti, persone, luoghi, le buone e le cattive notizie della vita quotidiana, commentati da esperti e testimoni eccellenti in studio e da gruppi di telespettatori.

E una delle novità del programma sta proprio nella composizione di questo pubblico, che non sarà radunato negli studi della tv. Sarà infatti la televisione a incontrare i telespettatori nei luoghi della vita di tutti i giorni: il bar, il centro anziani, il supermercato, il centro di accoglienza. E naturalmente anche l’università.
Dopo la prima settimana di programmazione – in cui la trasmissione andrà in onda in collegamento da Forte dei Marmi – Così stanno le cose, dal 30 novembre al 4 dicembre, farà tappa a Catania: una settimana in diretta dal Monastero dei Benedettini, con uno spazio aperto a studenti e docenti dell’Ateneo. Per organizzare questa diretta, tra l’altro, la redazione LA7 si “appoggerà” a quelle di Step1 e Radio Zammù. Chi volesse essere presente in diretta o intervenire nel programma potrà dunque rivolgersi alle nostre redazioni, contattandoci presso l’aula 24.

 

Così stanno le cose vuole proporre ai telespettatori un pomeriggio senza gossip, alla ricerca del volto inedito dell’attualità. Ogni giorno andranno in onda servizi, inchieste, collegamenti in diretta proposti dagli inviati: per scoprire che cosa si nasconde dietro la cronaca e raccontare l’Italia che non si vede abitualmente in tv. Ogni puntata si concluderà con le 15 domande di “Così stanno le cose”, per scoprire il carattere nascosto di personaggi dello spettacolo, della politica, del giornalismo.All’indirizzo www.la7.it/cosistannolecose, sito ufficiale del programma, sarà possibile seguire in diretta simulcast ogni puntata.

Così stanno le cose è un programma di Luisella Costamagna e Franca Fossati, a cura di Franca Fossati. Produttore  esecutivo Anna Gentili. La scenografia è di Dario Cavalletti, la regia è di  Francesco CastellaniMassimiliano Moccia.

Benedetta Motta

Recent Posts

Strage di Casteldaccia, le indagini sui dispositivi di sicurezza degli operai: «Erano senza mascherine»

Nessuna mascherina con il filtro e nessuno dei dispositivi di sicurezza obbligatori. Sono in corso…

4 minuti ago

Tutela del patrimonio culturale in Sicilia, i numeri dell’attività dei carabinieri nel 2023

Da una parte l'attività di prevenzione, dall'altra il recupero dei beni archeologici rubati. È stato…

25 minuti ago

Gela, un 19enne trovato con la cocaina nascosta negli slip

Un 19enne di Gela (in provincia di Caltanissetta) è stato arrestato in flagranza di reato…

45 minuti ago

Casteldaccia, i contorni di una strage evitabile

«L'ho incontrato due giorni fa e gli ho chiesto "perché non ti ritiri e te…

4 ore ago

Strage sul lavoro a Casteldaccia, parla operaio sopravvissuto: «Sentito i colleghi gridare»

«All'improvviso ho sentito i miei colleghi che gridavano, e ho dato subito l'allarme. Mi sento…

15 ore ago

Strage Casteldaccia, il comandante dei vigili del fuoco: «Con le precauzioni, non avremmo cinque morti»

«Se fossero state prese tutte le precauzioni non avremmo avuto cinque morti». Risponde solo la…

16 ore ago