La sciarra/Zamparini scarica Micciché

Il patron del Palermo Calcio ‘esonera’ anche Gianfranco Micciche’. Dopo avere annunciato nelle scorse settimane il sostegno al candidato governatore di Grande Sud, adesso torna sui suoi passi. Il Movimento per La gente, spiega, “ha condiviso con il professore Massimo Costa il programma economico per una rivoluzione siciliana. Malgrado le promesse, ad oggi, nessun candidato alle elezioni regionali ha aderito e adottato questo programma, anzi nessuno ha un programma nuovo: solo le solite parole”.
Cosi’, il movimento “non appoggera’ nessun candidato e nessuna lista. C’e’ delusione per una occasione che la Sicilia perdera’. Il nostro pensiero e’ piu’ vicino ai nuovi movimenti di protesta, dai quali si aspettano anche proposte, non solo proteste”.

La replica di Micciché non si fa attendere: “Non sono più disponibile ad accettare, né mi è mai interessato, il continuo balletto di chi dichiara, oggi, di sposare il mio progetto autonomista e riformista per la Sicilia e, l’indomani, fa un passo indietro seguendo logiche che chiaramente non appartengono più ai siciliani”. Così il candidato alla Presidenza della Regione siciliana, Gianfranco Miccichè, nell’ultimo post del suo blog ‘Sud’.

Il mio programma – prosegue – è l’unico che da’ soluzioni immediate e concrete, senza mediazioni alcune o nell’attesa di assensi romani. Capisco bene che il mio primo obiettivo, quello di annientare le sacche di potere, fonte di corruzione, che si annidano nell’amministrazione regionale, sia il più fastidioso per chi della stessa burocrazia ne ha fatto strumento di ricatto verso i cittadini.  Chiunque, è libero di cambiare opinione quando vuole, ma io e i siciliani – conclude Miccichè – non torneremo più indietro: non caleremo mai più la testa a chi non fa gli interessi della Sicilia”.

Redazione

Recent Posts

Linguaglossa, motociclista cade in un dirupo: recuperato dai vigili del fuoco

I vigili del fuoco del distaccamento di Riposto del Comando Provinciale di Catania sono intervenuti…

3 ore ago

Ragusa, incendio in un garage a Pedalino

Incendio in un garage a Pedalino, frazione di Ragusa. Sul posto sono operative due squadre…

9 ore ago

Ladro bloccato nella sede del Giornale di Sicilia a Palermo

Un ladro è stato bloccato nei locali del Giornale di Sicilia, a Palermo. È successo la scorsa…

10 ore ago

Siccità, domani il governo nazionale discute dello stato di emergenza alla Sicilia

Il Consiglio dei ministri esaminerà domani pomeriggio la richiesta avanzata dalla Regione per la dichiarazione…

10 ore ago

Il tessuto vegano che dà «una seconda vita agli scarti delle arance e delle pale di fichi d’India»

Produrre un tessuto spalmato dagli scarti delle arance e delle pale di fichi d'India. È…

13 ore ago

Sparatoria a Misterbianco, uomo gambizzato davanti a un bar

Un uomo è stato ferito con diversi colpi di pistola alle gambe a una mano…

1 giorno ago