La recita a soggetto: il PD e il Pdl contro la ‘Legge di stabilità’ del Governo Letta-Alfano

OVVIAMENTE NESSUNO DICE CHE LA MANOVRA CRITICATA DAI PARLAMENTARI DEL PARTITO DEMOCRATICO E DEL PARTITO DELLE LIBERTA’ E’ STATA MESSA A PUNTO SECONDO IL TWO PACK, TRATTATO INTERNAZIONALE VOLUTO E VOTATO DAI PARLAMENTARI DEL PARTITO DEMOCRATICO E DEL PARTITO DELLE LIBERTA’…

Chi è che, in Parlamento, sostiene il Governo Letta-Alfano? La domanda è legittima, a giudicare dalle dichiarazioni degli esponenti del PD e Pdl che criticano ferocemente la manovra di ‘stabilità’ messa a punto dal già citato Governo Letta-Alfano.

Insomma, per capirci: i due Partiti che sostengono il Governo non sono d’accordo con il Governo. Per la precisione, non sono d’accordo sulla manovra economica messa a punto dal Governo.

Chi sono i ministri del Governo Letta-Alfano? Da dove arrivano? Da Venere, dove sembra ci sia la vita? No, stanno qui sulla terra. Sono addirittura italiani. E fanno persino capo al PD e al Pdl. Possibile?

Stefano Fassina, del PD, vice ministro dell’Economia, sembra si voglia dimettere.

Insomma, il PD e il Pdl criticano il Governo di ministri PD e Pdl. Vi sembra schizofrenia politica? O è una recita a soggetto?

Un altro che critica la manovra economica è l’ex premier, Mario Monti. Che ha addirittura lasciato ‘Scelta Civica’ – che invece è favorevole alla manovra Letta-Alfano – per aderire al gruppo misto.

Ah, dimenticavamo: come i nostri lettori sanno, con il Two Pack – l’ultima ‘genialata’ di quel disastro politico che si chiama Unione Europea – la manovra economica, che ora si chiama “Legge di stabilità”, non la mette a punto il Governo italiano, ma i burocrati-banchieri-finanzieri di Bruxelles.

L’Italia, nel nome della ‘Grande Europa’, dopo aver perso la sovranità monetaria, ha perso anche la sovranità del proprio bilancio. Lo Stato non siamo più noi, ma i banchieri e i ‘maghi’ della finanza europea.

Dunque, i deputati del PD e del Pdl, piuttosto che prendersela con Letta e Alfano, dovrebbero prendersela con chi ha voluto e votato il Two Pack: trattato internazionale che è stato voluto dal Governo italiano e votato dal Parlamento italiano. Sì, proprio da quei parlamentari del PD e del Pdl che oggi criticano la “Legge di stabilità” del Two Pack…

Redazione

Recent Posts

Panarea, operaio schiacciato dal muletto viene abbandonato in strada. Denunciato il datore di lavoro

Un operaio irregolare, originario del Màghreb, è stato abbandonato per strada nell'isola di Panarea, lontano…

2 minuti ago

Un anno dopo lo sgombero del consultorio occupazione simbolica davanti il Comune di Catania

«Dopo un anno di silenzio assordante alle richieste di soluzioni, nessuna risposta è stata data,…

10 minuti ago

Arrestate quattro persone per spaccio di droga a Messina

La polizia ha arrestato quattro persone per spaccio di droga e detenzione di armi nel…

2 ore ago

Banchi di nebbia all’aeroporto di Catania, alcuni voli sono stati dirottati

«A causa di banchi consistenti di nebbia a Catania alcuni voli sono stati cancellati e potrebbero verificarsi…

2 ore ago

Auto contro cisterna sulla Palermo-Agrigento, due morti e tre feriti. Indagano i carabinieri

Incidente mortale sulla strada statale 121 Palermo-Agrigento all'altezza dello svincolo di Bolognetta. Un'auto con cinque giovani si…

3 ore ago

Agenda europea 2030, per la Sicilia pochi progressi e obiettivi sempre più lontani. Il rapporto che boccia l’Isola

In una situazione del genere nemmeno il ciclista del momento, Tadej Pogačar, riuscirebbe a cambiare…

7 ore ago