La pizzeria Frumento di Acireale premiata da 50 Top pizza «Sempre puntato su qualità. Tempi duri per caro bollette»

Al 30esimo posto tra le migliori pizzerie d’Italia, ma da oggi anche al 64esimo posto tra le migliori pizzerie del mondo. È quello che dice 50 Top Pizza di Frumento, la nota e pluripremiata pizzeria di Acireale (in provincia di Catania) che, dopo essersi affermata nella città dei cento campanili, a maggio ha aperto anche a Catania e prossimamente si farà conoscere nel Ragusano. 

«Noi abbiamo sempre puntato sulla qualità – ha dichiarato Emanuele Serpa, uno dei proprietari, intervenuto su Radio Fantastica all’interno della trasmissione FantaMagazine – e ricevere questi riconoscimenti ci fa capire che abbiamo fatto bene. Per chi fa ristorazione sono tempi duri. Mantenere gli stessi prezzi e lo stesso livello di qualità è difficile. Il caro energia incide notevolmente e i prezzi di alcune materie prime sono aumentati del 100 cento o anche del 200 per cento – continua Serpa – Finora siamo riusciti a mantenere i prezzi costanti, speriamo di continuare così. Non è giusto che il cliente debba pagare tutti gli aumenti. Anche perché si tratterebbe di mantenere la stessa qualità e aumentare i prezzi. Io aumenterei solo per dare ai miei clienti maggiore qualità».

Un lavoro di squadra dove anche il personale in sala ha un ruolo fondamentale. «È importante essere determinati. Scegliere personalmente le materie prime, parlare con i fornitori, circondarsi di persone di qualità, trasmettere ai clienti che i nostri prodotti sono realmente di qualità – ha concluso Emanuele Serpa – Adesso aspettiamo di aumentare gli spicchi che ci ha assegnato Gambero Rosso e passare così da due a tre. Sarebbe bellissimo». 

Redazione

Recent Posts

Incidenti stradali: scontro tra autobus urbano e furgone a Palermo

Scontro tra un autobus e un furgone in via Libertà a Palermo. La vettura della linea…

1 ora ago

Europee: Chinnici guida la lista di Forza Italia nel collegio Isole

«Forza Italia è il partito di riferimento dell'area moderata, liberale e atlantista guidata dal segretario…

1 ora ago

«Ti stacco la testa e la metto in mezzo alla strada», le violenze e lo spunto in faccia alla moglie: Nunzio Zuccaro torna in carcere

Avrebbe minacciato la moglie anche dal carcere. Nunzio Zuccaro, 62 anni, torna in carcere per…

5 ore ago

Palermo, rapinato un ristorante: due persone in fuga

Nuova rapina a Palermo. Dopo quelle delle scorse settimane, stanotte c'è stata una nuova rapina…

6 ore ago

Noto, confiscati i beni di un imprenditore affiliato al clan mafioso dei Trigila

Un'auto di lusso, una villa a Noto (nel Siracusano) e un'impresa edile. Sono questi i…

9 ore ago

Estorsione mafiosa a un imprenditore del Messinese: due in carcere dopo la denuncia della vittima

Estorsione aggravata dal metodo mafioso. È questo il reato per cui sono finiti in carcere…

11 ore ago