Questa settimana Pamela Paci vi offre uno spaccato sociale, politico e culturale dei giovani che hanno come mare comune il Mediterraneo: proprio questanno è stata firmata la Dichiarazione di Catania, che assegna al nostro Paese quel ruolo di “ponte” culturale e scientifico tra l’Europa e i Paesi della sponda Sud del Mediterraneo.
Francesco Alè e Gabriele Marsiglia, due studenti iblei con esperienze diverse approdati alla stessa realtà giornaliera, tra serio e faceto confrontano le loro impressioni sulla nuova sede universitaria di Santa Teresa.
Maria Francesca Terranova commenta da par suo due film d’autore: Monsieur Ibrahim e i fiori del Corano e Un bacio appassionato – Ae fond kiss: quando due diverse identità culturali dialogano attraverso i sentimenti.
Miky Agresta vi invita a completare o stravolgere il suo personalissimo amarcord di canzoni e semmai a compilarne uno nuovo, allinsindacabile giudizio del lettore.
Se poi magari siete poco animalisti e volete restituire la pariglia ad unape che ha disturbato i vostri sonni primaverili, il professore Fadda vi farà da mentore.
Infine, un delirio peripatetico di Sergio Russo vi accompagnerà fra le stradine di Ibla.
Altra classifica, altro risultato negativo per il Sud. Dopo i risultati degli ultimi report -…
La quarta corte d'assise di Catania ha condannato a 27 anni di reclusione Piero Nasca, il 53enne…
Nuovo furto con spaccata nel negozio Punto pizzo free - l'emporio in corso Vittorio Emanuele…
Un progetto civico radicato nei quartieri e che, ieri, si è allargato. Raggiungendo anche la…
Cocaina nascosta tra le buste della spesa. Un 23enne pregiudicato, originario di Catania, è stato…
Con l'accusa di maltrattamenti verso familiari e tentata estorsione i carabinieri hanno arrestato a Gravina…