Questa settimana Pamela Paci vi offre uno spaccato sociale, politico e culturale dei giovani che hanno come mare comune il Mediterraneo: proprio questanno è stata firmata la Dichiarazione di Catania, che assegna al nostro Paese quel ruolo di “ponte” culturale e scientifico tra l’Europa e i Paesi della sponda Sud del Mediterraneo.
Francesco Alè e Gabriele Marsiglia, due studenti iblei con esperienze diverse approdati alla stessa realtà giornaliera, tra serio e faceto confrontano le loro impressioni sulla nuova sede universitaria di Santa Teresa.
Maria Francesca Terranova commenta da par suo due film d’autore: Monsieur Ibrahim e i fiori del Corano e Un bacio appassionato – Ae fond kiss: quando due diverse identità culturali dialogano attraverso i sentimenti.
Miky Agresta vi invita a completare o stravolgere il suo personalissimo amarcord di canzoni e semmai a compilarne uno nuovo, allinsindacabile giudizio del lettore.
Se poi magari siete poco animalisti e volete restituire la pariglia ad unape che ha disturbato i vostri sonni primaverili, il professore Fadda vi farà da mentore.
Infine, un delirio peripatetico di Sergio Russo vi accompagnerà fra le stradine di Ibla.
La procura ha chiesto al gup di Palermo Lorenzo Chiaramonte il rinvio a giudizio dei presunti mandanti…
Una neonata è morta ieri subito dopo il parto nell'ospedale Garibadi-Nesima di Catania. A dare la…
Il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti rende noto che oggi, alla presenza del ministro…
Una dimostrazione davanti a bambini e bambine dell'asilo e della scuola primaria, con colpi di…
Rinviati a giudizio con l'accusa di depistaggio. Giuseppe Di Gangi, Vincenzo Maniscaldi, Angelo Tedesco e…
Avrebbe accoltellato un 19enne perché quest'ultimo ha offerto una sigaretta alla sua fidanzata. Un 16enne…