La gara, in programma il prossimo 24 marzo, è valevole per le qualificazioni ai Mondiali 2018 in Russia. Dopo un anno e mezzo si torna al Renzo Barbera, autentico fortino per la Nazionale azzurra
La Nazionale torna al Barbera Italia-Albania si gioca a Palermo
Lo stadio Renzo Barbera ospiterà la sfida tra Italia e Albania, in programma il prossimo 24 marzo alle ore 20,45, valevole per le qualificazioni ai prossimi Mondiali di Russia del 2018. La gara in questione rappresenterà il quinto impegno per la Nazionale di Gian Piero Ventura nelle European Qualifiers. L’Italia è attualmente in testa al gruppo G in compagnia della Spagna con dieci punti, seguono Israele a quota nove, Albania a sei e chiudono Macedonia e Liechtenstein ferme a quota zero.
La Nazionale azzurra tornerà nel capoluogo siciliano dopo circa un anno e mezzo: l’ultima gara dell’Italia al Barbera, infatti, risale al 6 settembre 2015, quando la formazione allora allenata dal ct Conte ebbe la maglio sulla Bulgaria per 1-0. Il Barbera ha sempre rappresentato un autentico fortino per i colori azzurri: in tredici partite giocate, infatti, l’Italia ha collezionato ben undici successi, a fronte di un solo pareggio (Italia-Repubblica Ceca 2-2, amichevole nel 2004) e una sola sconfitta (Italia-Croazia 1-2 nel ’94, gara valevole per le qualificazioni a Euro 1996). Ventiquattro le reti realizzate dalla Nazionale italiana nell’ex Favorita, soltanto sette quelle incassate.