Finaria, la holding che ingloba l’intero patrimonio di Antonino Pulvirenti, ha cambiato i componenti del consiglio d’amministrazione. La decisione viene dall’assemblea dei soci ordinaria, «in segno di discontinuità con la passata gestione». Il nuovo board è formato dal presidente Davide Franco, dottore commercialista di Roma, Giuseppe Davide Caruso, economista aziendale in qualità di amministratore delegato, e Pierluigi Mancuso, avvocato penalista. Obiettivo: «Predisporre ed avviare un piano di rilancio dell’intero gruppo imprenditoriale». La società comprende due realtà al centro di inchieste giudiziarie – Wind Jet, la low cost coinvolta nell’indagine Icaro della Guardia di finanza, e il Calcio Catania, ne I treni del gol – e anche Meridi srl e Platinum hotels & resorts srl.
Il nuovo cda, si legge in una nota diffusa alla stampa, è «costituito da professionisti terzi e indipendenti rispetto alla proprietà famiglia Pulvirenti». I nuovi componenti hanno «avviato subito il processo di sostituzione di tutti gli organi amministrativi e di controllo delle società del gruppo». Lo scopo è preservare patrimonio, dipendenti e anche creditori. «Compresi i creditori della Wind Jet in concordato preventivo e gli organi della procedura, con i quali è stato avviato un dialogo finalizzato a mantenere inalterate le garanzie sostanziali fornite da Finaria a sostegno del buon esito della procedura concordataria», sottolineano. Soltanto pochi giorni fa, infatti, il commissario che segue la vertenza ha chiesto alla holding nuove garanzie finanziarie.
I nuovi vertici della società hanno predisposto «un piano industriale per il periodo 2016-2020», non escludendo anche coperture di natura straordinaria.
Due furti con spaccata a Palermo. Il primo al Morgan's long drink, in via Isidoro La…
Un uomo è stato ferito a colpi d'arma da fuoco davanti al cimitero di Santa…
A causa del maltempo un'imbarcazione è affondata e altre sono state danneggiate nel porticciolo di…
Stamattina un 77enne, Francesco Galletta, è morto in un incidente stradale sulla tangenziale di Messina,…
Dopo aver comprato la compagnia aerea Air Connect, Aerolinee Siciliane comunica «l'acquisizione del 49 per…
«Anche la Sicilia avrà il suo avamposto spaziale. L'Osservatorio astronomico dell'Esa consentirà di perlustrare gli spazi più…