Insomma la ‘botta’ è arrivata. Magari Alberto Mangano, militante da sempre della Sinistra, non ha voluto mettere in cattiva luce l’amministrazione comunale di Palermo. Ha solo lanciato un messaggio. Rispetto a un tema molto delicato: la povertà. Con particolare riferimento alle mese per i poveri. Presidi indispensabili, nel capoluogo siciliano, soprattutto da quando al Governo c’è Mario Monti al Governo con le sue tasse, con le sue ‘mirabolanti manovre ‘Salva Italia’ e con la crisi economica che sta diffondendo in tutta l’Italia.
Stasera Mangano ha diffuso una nota nella quale annuncia una mozione per fare il punto della situazione sulle mense per i poveri. Qualche ora dopo è arrivata la nota dell’assessore comunale ai Diritti di Cittadinanza. Agnese Ciulla. (foto a destra)
“Il bilancio appena approvato dal Consiglio comunale su proposta della Giunta – dice l’assessore – ha previsto un apposito stanziamento destinato a mense, dormitori, interventi in strada e ricoveri di emergenza al fine di poter dare risposte concrete ad una grave situazione di emergenza sociale che noi stessi abbiamo più volte sottolineato”.
“Al fine di migliorare il rapporto fra l’Amministrazione e gli enti che erogano servizi e per offrire una risposta migliore in termini di quantità e qualità – aggiunge Agnese Ciulla – gli Uffici dell’assessorato stanno predisponendo un avviso pubblico, destinato ad accreditare le strutture idonee che garantiscano standard adeguati”.
“Ringrazio il Consigliere Mangano e tutto il Consiglio comunale – conclude l’assessore – per l’attenzione che dimostrano verso chi vive condizioni di difficoltà e allo stesso tempo ringrazio tutti quegli enti e tutti quei cittadini che quotidianamente, spesso in modo del tutto volontario, operano a supporto e assistenza dei cittadini”.
Ma quanto siete ignoranti i siciliani. Ma quanto siete subalterni. Ma rimettete subito al suo…
Un uomo di 79 anni è stato trovato morto ieri sera nella sua abitazione a…
In Sicilia avere santi in paradiso conta, eccome. E nell'ultima legge di stabilità, approvata lo…
È stata eseguita l'autopsia sul corpo di Jonathan Feierabend, 36 anni, il turista tedesco morto…
Due escursionisti che si erano persi nella zona di pizzo Carbonara, a piano Battaglia, in…
Rissa a colpi di machete a Pachino, nel Siracusano. Due gruppi di stranieri si sono…