“Noi condanniamo senza se e senza ma l’Isis e i loro attacchi terroristici. E cosa più importante auguriamo a noi musulmani e al popolo italiano tutto un anno pieno di pace e serenità”. Lo dice all’Adnkronos il vice Presidente della comunità islamica in Sicilia, Ismail Bouchnafa.
“La comunità islamica – aggiunge- sta attraversando il momento più brutto della sua storia, con un pesante danno di immagine in Italia e nel mondo ha causa di un gruppo di estremisti terroristi che uccidono barbaramente andando contro la natura umana ed i principi fondamentali dell’Islam che è la religione della pace e della convivenza”.
Bouchnafa, poi, si dice “d’accordo con l’appello del Presidente Obama ma anche con Papa Francesco che parla molto spesso di pace nel mondo. Noi – prosegue- come comunità islamica di Sicilia, stiamo provvedendo ad organizzare incontri con il mondo cattolico per promuovere i valori della pace”.
Mi auguro vivamente – dice ancora il vice presidente della comunita’ islamica in Sicilia all’AdnKronos – che il mondo non sia in pericolo. Penso che la comunità internazionale stia facendo un ottimo lavoro per combattere questi estremisti e già nei prossimi giorni auspico che vi siano significativi risultati per disintegrare questi terroristi”. “In Sicilia, a Catania, dopo 25 anni di convivenza, la gente ha capito di che ‘pasta’ siamo fatti e quello che vogliamo tutti, ovvero, una vita serena piena di pace e contro tutte le guerre”. “In questo senso – conclude- la ‘festa del sacrificio’ del prossimo 4 ottobre, che ha un significato religioso, sarà una occasione ulteriore di gioia e di preghiera anche a Catania”.
Sparatoria a Catania. Nella prima serata di oggi nel quartiere Pigno - nella zona di…
Altro incidente sulla tangenziale di Catania. Dopo quello di ieri sera - che ha causato…
Furto con spaccata al negozio Euronics di Acireale, che si trova in via Cristoforo Colombo.…
A Catania sono state posizionate in via Etnea delle fioriere in funzione di barriere antiterrorismo,…
«In carcere si sta comportando bene e non si evincono elementi di ripristino di contatti…
Orietta Berti e Gigi D'Alessio. Saranno loro i nomi di punta tra gli artisti che…