La comunità Islamica siciliana condanna l’Isis

“Noi condanniamo senza se e senza ma l’Isis e i loro attacchi terroristici. E cosa più importante auguriamo a noi musulmani e al popolo italiano tutto un anno pieno di pace e serenità”. Lo dice all’Adnkronos il vice Presidente della comunità islamica in Sicilia, Ismail Bouchnafa.

“La comunità islamica – aggiunge- sta attraversando il momento più brutto della sua storia, con un pesante danno di immagine in Italia e nel mondo ha causa di un gruppo di estremisti terroristi che uccidono barbaramente andando contro la natura umana ed i principi fondamentali dell’Islam che è la religione della pace e della convivenza”.

Bouchnafa, poi, si dice “d’accordo con l’appello del Presidente Obama ma anche con Papa Francesco che parla molto spesso di pace nel mondo. Noi – prosegue- come comunità islamica di Sicilia, stiamo provvedendo ad organizzare incontri con il mondo cattolico per promuovere i valori della pace”.

Mi auguro vivamente – dice ancora il vice presidente della comunita’ islamica in Sicilia all’AdnKronos – che il mondo non sia in pericolo. Penso che la comunità internazionale stia facendo un ottimo lavoro per combattere questi estremisti e già nei prossimi giorni auspico che vi siano significativi risultati per disintegrare questi terroristi”. “In Sicilia, a Catania, dopo 25 anni di convivenza, la gente ha capito di che ‘pasta’ siamo fatti e quello che vogliamo tutti, ovvero, una vita serena piena di pace e contro tutte le guerre”. “In questo senso – conclude- la ‘festa del sacrificio’ del prossimo 4 ottobre, che ha un significato religioso, sarà una occasione ulteriore di gioia e di preghiera anche a Catania”.

Redazione

Recent Posts

Catania, sparatoria nel quartiere Pigno: una persona ferita e un’auto colpita dai proiettili

Sparatoria a Catania. Nella prima serata di oggi nel quartiere Pigno - nella zona di…

7 ore ago

Incidente sulla tangenziale di Catania: sei mezzi coinvolti e alcune persone ferite

Altro incidente sulla tangenziale di Catania. Dopo quello di ieri sera - che ha causato…

8 ore ago

Furto con spaccata nel negozio Euronics di Acireale: rubata merce per 40mila euro. «Subìto un duro colpo, ma abbiamo già riaperto»

Furto con spaccata al negozio Euronics di Acireale, che si trova in via Cristoforo Colombo.…

11 ore ago

A Catania barriere antiterrorismo a protezione di mercatini ed eventi natalizi

A Catania sono state posizionate in via Etnea delle fioriere in funzione di barriere antiterrorismo,…

12 ore ago

Uccise il giudice Livatino, sei ore di permesso a uno dei sicari

«In carcere si sta comportando bene e non si evincono elementi di ripristino di contatti…

13 ore ago

Capodanno a Catania su Canale 5, sul palco anche Orietta Berti e Gigi D’Alessio

Orietta Berti e Gigi D'Alessio. Saranno loro i nomi di punta tra gli artisti che…

14 ore ago