GIUSTO CRITICARE I LAVORATORI QUANDO LAVORANO MALE. MA E’ ALTRETTANTO GIUSTO SEGNALARE I RITARDI DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE, DEI VERTICI DI RAP E DELLA CURATELA FALLIMENTARE DELL’AMIA
“Esprimiamo forti preoccupazioni per il ritardo nella firma del contratto di servizio fra Rap e amministrazione comunale. Senza contratto infatti le risorse economiche di Rap continuano ad essere quelle della vecchia Amia.
Ad intervenire cosi sulla vertenza Rap sono Andrea Cammuca e Vincenzo Traina Rsu in Rap per la Fit Cisl.
Tutto ciò determina effetti collaterali negativi – precisano i due sindacalisti -: la mancata firma del contratto di cessione, il mancato rinnovo del parco mezzi e la totale assenza delle condizioni di sicurezza e vivibilità negli autoparchi aziendali e nelle sedi di spazzamento che, senza le risorse aggiuntive previste dall’accordo sindacale del 27 dicembre, continuano a determinare una condizione di forte disagio per tutti i lavoratori.
Auspichiamo che amministrazione comunale, Rap, curatela fallimentare (dell’ex Amia ndr), firmino a breve la cessione e che subito dopo il Comune mantenga gli impegni sull’adeguamento del contratto e lo spostamento dei 165 lavoratori delle caditoie all’Amap. Allo stato attuale gli impegni e sacrifici assunti con l’accordo di dicembr elis tanno pagando solo i lavoratori concludono Cammuca e Traina.
Colpi d'arma da fuoco sparati per uccidere a Licodia Eubea, in provincia di Catania. Per…
«Fermi tutti, questa è una rapina». Il più classico degli esordi per il giovane rapinatore…
Dieci anni di reclusione. Questa la condanna chiesta dalla procura di Catania nei confronti di…
Chiuse le indagini sulla strage di Altavilla Milicia, in provincia di Palermo. Per le torture…
Una chiamata ricevuta dalla polizia poco prima del pranzo di Natale. Dall'altro lato del telefono,…
Un uomo di 48 anni (G. M. sono le sue iniziali), si è suicidato in…