In una Catania assonnecchiata culturalmente, ma mai doma, cova sotterraneo quel magma che in questi giorni e di questi tempi fuoriesce dall’Etna, ma non solo. Così il 6 dicembre presso Majazé è stata presentata alla stampa La Busta Magazine. Una nuova rivista? No, più un contenitore, un manifesto, un fenomeno pop per voler dirla con le parole dei tipi de La Busta Magazine.
Un nuovo format di distribuzione che mira ad esaltare le proposte più vive del nostro territorio veicolandole attraverso una semplice busta trasparente, quadrata, che in copertina avrà, di volta in volta, un opera di un desiger, un fotografo, unì artista europeo e non solo. Noi siamo aperti a tutto spiega Salvo Borrelli, direttore commerciale e ideatore insieme a Deborah Fazio. Dunque porte aperte anche ad artisti locali, alle migliori realtà della nostra terra. Chiaramente compreremo i diritti dell’opera, perché il lavoro, anche quello artistico va pagato. La distribuzione avverà brevi manu e in alcuni e mirati espositori presenti nelle realtà commerciali e culturali partner de La Busta Magazine che, come dice Massimo Napoli responsabile del Marketing, si caratterizza anche per la possibilità di veicolare il proprio prodotto, sia un evento, una azienda, un marchio, attraverso dei gadget da inserire nella busta. Quattromila pezzi la tiratura mensile che, appunto, mira a eliminare lo spreco di tirature elevate che non arrivano all’utente finale. La cadenza – insiste Borrelli – non è però rigida, noi prevediamo di fare imbustamenti mirati anche con cadenze settimanali o ad hoc per specifici eventi. A noi interessa veicolare il fermento, cioè che c’è di vivo e di valido.
Per lanciare al pubblico il numero zero de La Busta Magazine è stata scelta la data del 9 dicembre, anche se non sono stati comunicati i luoghi in cui sarà possibile trovarla, bisognerà solo essere un po’ curiosi. E per chi dovesse saltare questo giro vi sarà la possibilità di trovarla alla festa di presentazione, venerdì 15 dicembre ai Mercati Generali di Catania con I’M Magazine. The first party: buffet, concerti, dj set e tanto divertimento. In scaletta la presentazione del disco del gruppo La Swingtime, il live tra minimal techno e glitch dub di Ventriloquist, il set dei sempre verdi Roberto Samperi, Giacomo Cottone e Salvo Borrelli. Kikko Solaris & S. Dub presenteranno il loro primo 12” Re-Freezer Ep per l’etichetta catanese Persistance Bit. In chiusura dalla Germania Andy Vaz.
Il progetto EbioScartPlus incontra i giovani e il mondo della scuola. Con una conferenza all’istituto…
A Palermo un 52enne è stato investito da una moto guidata da un 22enne. Nello…
Un 50enne, autista di ambulanza, è stato arrestato dalla polizia: è accusato di tentata truffa.…
«La nostra attività vuole dare la misura di quello a cui puntiamo, ossia essere vicini…
Una donna è stata investita da un camion a Modica, in provincia di Ragusa. L'incidente…
La spesa ogni giorno, a ogni ora. Si può sintetizzare così il format del nuovo…