La Archigen Saturnia vince. Ma che sofferenza!

Prima trasferta e prima vittoria per la Archigen Saturnia Acicastello nel campionato di pallavolo di serie C maschile. Dopo la sconfitta casalinga rimediata dopo una bellissima partita, domenica scorsa, anche la seconda partita, disputata a Messina contro Club Futura, finisce al tiebreak. Ma questa volta i due punti sono dei castellesi che, tuttavia, rimpiangono l’occasione persa per fare bottino pieno.

Si soffre più del previsto. Il primo set è una doccia fredda per l’allenatore e per i tifosi: la squadra non gira, la testa sembra essere altrove, gli avversari stravincono il parziale per 25-13. Mister Marino striglia i suoi ma non cambia la formazione. E sa quello che fa perché il secondo set è un’altra storia: basta seguire poche semplici indicazioni dell’allenatore e giocare in modo più ordinato e si vince facilmente lasciando a 17 gli avversari. Poi ancora un calo e il terzo set è una battaglia, a metà si va sotto e alla fine si perde 25-22. 2 set a 1 e tutto da rifare. Spinta dal suo incredibile pubblico, che anche fuori casa fa quasi più schifio della curva nord del Cibali, la Archigen Saturnia non molla e vince il quarto set di forza 25-16. Al tiebreak sale la tensione: i nostri sono sempre avanti ma gli avversari non si arrendono. Si arriva all’11 pari, è il momento clou e si rimane concentrati. Alla fine è 15-11 per i castellesi: i nervi si sciolgono, giocatori, dirigenti e tifosi si lasciano andare ad un abbraccio collettivo.

Il gioco saturnino soffre di alti e bassi: un po’ sottotono il centrale Pollicino, sostituito nel quarto e quinto set da un Giuseppe Strano in buona forma, per lui 4 punti. Ne fa ben 23 invece il martello Gangemi, nonostante un problema alla caviglia. Dal posto due arrivano invece i 19 punti del solito De Luca. Buona la prestazione del libero (85%).

Il Ds, Stefano Leone, è ottimista “I ragazzi migliorano di partita in partita. L’inizio è stato contratto ma alla lunga sono venuti fuori. Quello che non manca, come sempre, è la voglia di vincere. Questa squadra si distingue per il suo carattere e per non mollare mai”.

La terza giornata vedrà i nostri amici della Archigen Saturnia Acicastello impegnati in casa contro i messinesi della A.S. Zanclon che arrivano da due vittorie nelle prime due giornate e vantano già un bottino di 5 punti, due in più dei castellesi. Come sempre, le porte sono aperte per quanti, tifosi e appassionati (ma niente cucche), vogliano godersi una partita di bella pallavolo. Clicca qui per trovare la palestra.

 

 

Silvia Lo Re

Recent Posts

Strage Casteldaccia, il titolare della ditta indagato per omicidio colposo plurimo

C'è un indagato nell'inchiesta sulla morte dei cinque operai uccisi dal gas sprigionato dai liquami…

1 ora ago

Una ragazza di 17 anni è scomparsa da Taormina con il suo cane: avviato il piano per le ricerche

Una ragazza di quasi 17 anni, Denise D'Arro, è scomparsa dalla frazione di Trappitello, a Taormina (in…

3 ore ago

Ars, approvato il Ddl che istituisce i Consigli comunali dei giovani

Avanti a piccoli passi. L'Assemblea regionale siciliana certo non corre, le riforme importanti restano al…

4 ore ago

Omicidio Dario Chiappone, condanna definitiva per il boss Benito La Motta

Trent'anni di carcere. Questa la condanna comminata dai giudici della corte di Cassazione nei confronti…

5 ore ago

Catania, coppia ruba gasolio da autocarro mentre autista riposa

La polizia, la notte scorsa a Catania, ha denunciato per furto in concorso due persone, un uomo…

5 ore ago

Incidente lungo l’A18, intervento dell’elisoccorso. In gravi condizioni una donna

Un grave incidente stradale si è verificato questo pomeriggio lungo l'autostrada A18 Messina-Catania, all'altezza dello…

6 ore ago