La Archigen Saturnia vince e convince

Bella vittoria casalinga della Archigen Saturnia Acicastello contro i messinesi della Zanclon Messina. Alla seconda uscita davanti al pubblico di casa, i ragazzi di Mister Marino danno buona mostra di sé portando a casa tutti e tre i punti in palio con un bel 3 a 1.

Si parte benissimo: il palleggiatore Mancuso è in battuta, gli avversari ancora negli spogliatoi ed è 5 a 0. Al cambio palla i messinesi iniziano a giocare meglio e la partita entra nel vivo. Ma questo set è ormai segnato: finisce 25 a 14 per la Archigen Saturnia. Da adesso la partita si fa più equilibrata. Il secondo set segna il risveglio della Zanclon e un fase di rilassamento dei castellesi, che in pochi minuti vanno pesantemente sotto di otto punti. A questo punto il solito mister deve strigliare i suoi e richiamarli all’attenzione. E funziona: la partita si fa intensa e punto dopo punto la Archigen Saturnia recupera lo svantaggio. Si arriva al 22-24 per i messinesi e comincia il batticuore: i saturnini annullano i due set ball, e si va ai vantaggi giocando palla su palla. Si annullano altre tre palle set e finisce 29-27 per la Zanclon, un set pari.

Il terzo set inizia da dove è finito il secondo: punto su punto le due formazioni si danno battaglia con i messinesi sempre avanti e i castellesi a pareggiare. Poi il mister cambia l’opposto: De Luca lascia il posto a Spoto, che una volta in battuta porta per la prima volta la Archigen Saturnia avanti. Ma è al successivo cambio palla che si prende finalmente il largo: Andrea Folletto batte per sei volte consecutive e si va sul 20-15. Il set finirà poi in pochi minuti con la Zanclon ferma a 20, 2 set a 1 per i nostri.

Il quarto set scorre più tranquillo: i giochi sono già segnati. Finisce 25-19, 3 set a 1 per la Archigen Saturnia che conquista così i tre punti che li porta al terzo posto in classifica.

“Un’altra bella prova dei ragazzi che dopo le due partite finite al tiebreak conquistano i tre punti. – dice il ds Stefano Leone – Un inizio di campionato molto positivo, siamo molto soddisfatti”.

Prossimo appuntamento sabato prossimo alle 18 a Letojanni, contro la Lcs Servizi Caparena Me, sempre a caccia di altri punti. E oggi alle 13.30 su Radio Fantastica (89.2) il ds Stefano Leone, il palleggiatore Giuseppe Mancuso e l’opposto Dario De Luca saranno ospiti di Catania Sottorete, noto programma sulla pallavolo. E’ possibile ascoltare anche in streaming su www.pianetacatania.it.

 

 

 

 

 

Silvia Lo Re

Recent Posts

Rivolta al Centro di permanenza per i rimpatri di Trapani, feriti cinque poliziotti

Cinque agenti del reparto mobile di Palermo sono rimasti feriti nel Centro di permanenza per…

47 minuti ago

Motociclista cade per un avvallamento in viale Regione Siciliana. Ricoverato al Civico di Palermo

È ricoverato in Terapia intensiva il ragazzo di 19 anni che è caduto con la…

55 minuti ago

Maxi rissa in curva Sud durante Catania-Trapani, notificati tre provvedimenti Daspo dalla questura

In occasione della gara di calcio Catania-Trapani, disputata ieri 15 novembre presso lo stadio Massimino…

2 ore ago

Francofonte: gestiva mini-market casalingo della droga, arrestato 29enne

I carabinieri di Francofonte, in provincia di Siracusa, coadiuvati dall’unità cinofila antidroga dei carabinieri di…

3 ore ago

Catania, sospesa l’attività della trattoria Sapuri. Polizia: «Lavoratori in nero e mancata tracciabilità della carne»

Quattro lavoratori in nero, come già scoperto durante un controllo di qualche mese fa, mancata…

6 ore ago

Morto carabiniere 45enne. Venne investito vicino Etnapolis durante i rilievi per un incidente

«Esprimo profondo cordoglio per la scomparsa del nostro concittadino Giuseppe Librizzi. In questo momento di…

7 ore ago