I titolari delle licenze di nove istituti di vigilanza di Catania, su 15 ispezionati, sono stati denunciati all’autorità giudiziaria dalla polizia dopo che gli agenti durante alcuni controlli hanno rilevato alcune violazioni, come il mancato svolgimento delle esercitazioni di rito con cadenza quadrimestrale e l’assenza di registrazioni radiotelefoniche. Le infrazioni hanno anche determinato una comunicazione alla prefettura per eventuali provvedimenti di natura amministrativa.
I servizi effettuati, per lo più in orario serale e notturno, hanno permesso di accertare sia il rispetto delle prescrizioni imposte dal regolamento di servizio approvato dal questore e le effettive attività svolte dalle singole guardie particolari giurate. Agenti hanno fatto accesso nelle sedi degli istituti di vigilanza controllando il regolare funzionamento delle apparecchiature nelle singole centrali operative e i libretti di tiro di tutte le guardie assunte per verificare la regolarità delle esercitazioni al tiro. Nello stesso tempo altri poliziotti hanno raggiunto i luoghi in cui i vigilantes erano in servizio per verificarne l’effettivo svolgimento.
«Un calendario di iniziative legislative e di governo per le prossime settimane». Sono le parole…
Una lista di Paesi sicuri «non esime il giudice all'obbligo di una verifica della compatibilità»…
Prima una richiesta da parte del coordinamento cittadino di Forza Italia, poi il coordinamento cittadino…
Furto ieri notte al punto Conad di viale Gentile a Castelvetrano, in provincia di Trapani.…
L’Azienda metropolitana trasporti e sosta Catania informa che, in occasione dello scioperonazionale del trasporto pubblico…
È stata disposta l'autopsia sul corpo di Antonino Cangemi l'uomo di 66 anni che è…