Insegnante Filosofia colpisce vicino con una mazza Lite nei pressi di Acireale per una stradina comune

Originario di Genova ma ogni tanto di passaggio dalla frazione di Acireale di Guardia Mangano. Il protagonista della vicenda è un professore di Filosofia che, a quanto pare dopo l’ennesimo litigio, si è scagliato contro il vicino di casa, colpendolo ripetutamente alla testacon una mazza. I fatti sono avvenuti nella serata di ieri e adesso il 47enne dovrà rispondere di tentato omicidio e minacce. La vittima dell’aggressione è un pensionato 60enne che, stando a quanto comunicato dai carabinieri, sarebbe stato picchianto anche dopo essere caduto a terra. Stessa sorte è toccata alla moglie che era intervenuta per cercare di sedare gli animi. Al centro della vicenda una vecchia diatriba per questioni di servitù condominiali, relative alla gestione di una stradina in comune per l’accesso alle proprietà dei due uomini. 

L’aggressore si è dato alla fuga soltanto dopo l’intervento dei figli della coppia, ma anche questi hanno presto dovuto desistere dalla possibilità di farlo calmare. Il 47enne infatti dopo avere raggiunto la sua abitazione, ha imbracciato un fucile e ha costretto alla fuga i parenti delle vittime del pestaggio. A questo punto sono intervenuti i carabinieri, che sono stati costretti a entrare da una finestra per bloccare l’aggressore. 

Durante una perquisizione nell’abitazione del professore di Filosofia i militari hanno sequestrato diverse armi. Tra queste cinque pistole di cui due ad aria compressa, due fucili con lo stesso metodo di funzionamento e una balestra con otto dardi. L’arrestato è stati condotto nel carcere etneo di piazza Lanza.

Redazione

Recent Posts

Aerolinee Siciliane entra nella società di manutenzione Zephiro e nasce Southern Aerotech. Il patron Crispino: «Una base anche a Palermo»

Dopo aver comprato la compagnia aerea Air Connect, Aerolinee Siciliane comunica «l'acquisizione del 49 per…

2 ore ago

Osservatorio su monte Mufara, Urso: «Prevenirà minacce sulla Terra»

«Anche la Sicilia avrà il suo avamposto spaziale. L'Osservatorio astronomico dell'Esa consentirà di perlustrare gli spazi più…

16 ore ago

Palermo, portava hashish in carcere per un detenuto: arrestata una donna

Una donna che cercava di portare 30 grammi di hashish nel carcere Lorusso di Pagliarelli…

16 ore ago

Caltagirone, chiuso lounge bar per sospetta vendita di stupefacenti al suo interno

La polizia di Stato ha eseguito il provvedimento con il quale il questore di Catania ha decretato…

16 ore ago

Palermo, il titolare de La Braciera dopo il fulmine: «I feriti stanno tutti bene. Abbiamo avuto paura»

«Abbiamo vissuto una serata di grande paura ma adesso fortunatamente possiamo tirare un sospiro di…

17 ore ago

Reati contro la pubblica amministrazione, sospesi la presidente del consiglio di Trapani e un consigliere di Mazara

Con separati provvedimenti è stata dichiarata dal Prefetto di Trapani la sospensione ope legis della presidente del…

17 ore ago