Care/i Colleghe/i,
a questo link potete scaricare il documento denominato “Scienze2.pdf”
http://www.unict.it/Public/Uploads/article/Scienze2.pdf che rappresenta la conferma di quanto da me anticipato nelle scorse settimane circa la chiusura del Corso di Laurea in Informatica applicata di Comiso.
Il predetto documento segue quanto già annunciato attraverso i verbali del Senato accademico nelle sedute del giugno 2007 e che possono essere scaricati dai link seguenti:
http://www.unict.it/Public/Uploads/links/S110607.pdf
http://www.unict.it/Public/Uploads/links/S250607.pdf
Non faccio commenti sul provvedimento in quanto tale, ma vorrei richiamare la vostra attenzione su un fatto ben preciso e cioè che è iniziato il temuto processo di smobilitazione da parte dell’Università di Catania nell’area della prov. di Ragusa, e non solo.
Non ritengo si tratti semplicemente di una questione connessa al numero di studenti, piuttosto penso che le cause siano innanzitutto finanziarie, come del resto era stato evidenziato nei verbali di cui sopra.
Chi poi ha avuto occasione di visitare le strutture della facoltà di informatica, si sarà reso conto che la loro insufficienza e inadeguatezza (dovuta con tutta evidenza alle poche risorse finanziarie resesi disponibili in questi anni a causa dell’insolvenza degli enti promotori) non può essere estranea al “flop” – anche per quanto riguarda il numero di studenti – davanti al quale oggi ci troviamo.
Sono convinto che una mobilitazione degli studenti su queste problematiche non sia più rinviabile e approfitto dell’occasione per segnalarvi che domani mattina, a partire dalle ore 9, presso la sede della Facoltà di Lingue di Ragusa, saranno presenti alcuni colleghi del C.U.I. – Circolo Universitario Ibleo – per una raccolta di firme su queste ed altre questioni.
La procura ha chiesto al gup di Palermo Lorenzo Chiaramonte il rinvio a giudizio dei presunti mandanti…
Una neonata è morta ieri subito dopo il parto nell'ospedale Garibadi-Nesima di Catania. A dare la…
Il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti rende noto che oggi, alla presenza del ministro…
Una dimostrazione davanti a bambini e bambine dell'asilo e della scuola primaria, con colpi di…
Rinviati a giudizio con l'accusa di depistaggio. Giuseppe Di Gangi, Vincenzo Maniscaldi, Angelo Tedesco e…
Avrebbe accoltellato un 19enne perché quest'ultimo ha offerto una sigaretta alla sua fidanzata. Un 16enne…