Incidenti stradali, due feriti nel Catanese Scontri ad Adrano e Motta Sant’Anastasia

Due incidenti con feriti nel Catanese durante il fine settimana. Ad Adrano un ciclista biancavillese di 50 anni è stato tamponato da un’auto il cui conducente non si sarebbe fermato per prestare soccorso. Il tutto si è verificato poco dopo le 11 in via IV Novembre, nei pressi della scuola media Mazzini. L’impatto ha sbalzato a terra l’uomo in bicicletta. Il caschetto protettivo che indossava ha attutito la caduta. 

Immediato l’intervento dell’ambulanza, chiamata dagli automobilisti che percorrevano la strada e che hanno presto le prime cure. I soccorritori giunti sul posto hanno trasportato il ferito al pronto soccorso dell’ospedale Maria Santissima dell’Addolorata di Biancavilla. Il ciclista non è in pericolo di vita. I carabinieri della locale stazione si sono attivati per rintracciare il conducente del mezzo. Che rischia una denuncia per omissione di soccorso.

Un altro incidente è avvenuto a Motta Sant’Anastasia. Sabato sera poco prima delle 20.30. Dai primi rilievi pare che il sinistro sia stato autonomo. Si è verificato sulla statale 121 nel tratto Paternò-Catania, a pochi metri dal bivio per Motta Sant’Anastasia. Una Ford Ka, con a bordo una giovane coppia, è andata a schiantarsi dapprima contro lo spartitraffico centrale e poi sul muro di destra. Infine si è fermata al centro della carreggiata.

Entrambi i giovani, paternesi, lui 33 anni e lei 25, sono stati trasportati all’ospedale Garibaldi di Nesima. Sarebbero gravi le condizioni della giovane, che comunque non sarebbe in pericolo di vita. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Paternò, i pompieri che hanno lavorato per ore per mettere in sicurezza l’auto e due ambulanze. Traffico bloccato per tre ore e lunghe code lungo la carreggiata che da Paternò porta verso Catania. 

Salvatore Caruso

Recent Posts

«È stata tenuta in barella per otto giorni», dice la figlia di una donna morta all’ospedale Ingrassia di Palermo

Il 20 dicembre Maria Ruggia, 76 anni, è morta all'ospedale Ingrassia di Palermo: stando a…

27 minuti ago

Due furti a Palermo: nel primo caso forzata la saracinesca, nel secondo sfondata la porta d’ingresso

Due furti con spaccata a Palermo. Il primo al Morgan's long drink, in via Isidoro La…

3 ore ago

Palermo, una persona ha sparato a un uomo davanti al cimitero dei Rotoli

Un uomo è stato ferito a colpi d'arma da fuoco davanti al cimitero di Santa…

3 ore ago

Terrasini, una mareggiata affonda una barca e ne danneggia altre

A causa del maltempo un'imbarcazione è affondata e altre sono state danneggiate nel porticciolo di…

5 ore ago

Incidente sulla tangenziale di Messina: morto un 77enne

Stamattina un 77enne, Francesco Galletta, è morto in un incidente stradale sulla tangenziale di Messina,…

7 ore ago

Aerolinee Siciliane entra nella società di manutenzione Zephiro e nasce Southern Aerotech. Il patron Crispino: «Una base anche a Palermo»

Dopo aver comprato la compagnia aerea Air Connect, Aerolinee Siciliane comunica «l'acquisizione del 49 per…

12 ore ago