«Basta ergastoli del dolore! Facciamo qualcosa di concreto». È il grido di appello dell’associazione Vittime della strada che arriva dopo l’ennesimo incidente mortale avvenuto a Catania. L’ultimo è quello avvenuto, qualche giorno fa, all’incrocio tra via Pietro Platania e via Delle Calcare, nella zona di San Cristoforo. A perdere la vita nello scontro tra un’auto e uno scooter è stato il 16enne Michael Ruggieri.
Secondo quanto è stato ricostruito finora sulla dinamica del sinistro, il minorenne – che viaggiava a bordo del mezzo a due ruote – si sarebbe schiantato contro la vettura e sarebbe morto sul colpo. Dopo questo ennesimo incidente mortale lungo le strade del capoluogo etneo, l’associazione Vittime della strada chiede un incontro immediato con il sindaco Enrico Trantino.
«Non facciamo ancora morire tanti giovani, tante vite umane spezzate, anche per l’incuria delle istituzioni da anni assenti. Una piaga sociale, umana e drammatica – si legge in una nota dell’associazione – Una strage di innocenti senza senso e che dovrebbe scuotere le coscienze, non solo quando a morire sulla strada sono i giovani».
Oggi la giunta regionale, presieduta da Renato Schifani, ha approvato il bilancio di previsione e…
Nonostante la sentenza della Corte costituzionale si va avanti. All'Assemblea regionale siciliana (Ars) la maggioranza…
È stato scarcerato qualche giorno fa, ma la procura di Termini Imerese fa ricorso. Il…
Il giudice per l'udienza preliminare di Palermo Paolo Magro ha condannato a 11 anni e…
La diga Ancipa è sempre più vuota. Arriva la conferma definitiva che dal 15 novembre…
I carabinieri di Ribera, in provincia di Agrigento, indagano per risalire agli autori di una…