Inchiesta Equitalia, anche in Sicilia non mancherebbe materiale

Che il sistema della riscossione i tributi in Italia fosse fallimentare, non è una novità. L’inchiesta di ieri, che ha portato alla perquisizioni di numerosi sedi di Equitalia, è la punta dell’iceberg. Anche in Sicilia, a ben guardare, non mancherebbero spunti di indagine. Lo sostiene in un comunicato l’associazione La Nuova Tutela del Cittadino:

“Abbiamo sempre sostenute con leggi, sentenze di Cassazione articoli di c.p. che tutto questo avrebbe portato l’Italia al fallimento. Abbiamo sostenuto da soli e con grande coraggio tanto…tra le tante cose anche due querele del Dr. Attilio Befera il Presidente di Equitalia nonché Direttore Generale dell’Agenzia delle Entrate, ma ciò non è bastato a fermarci, anzi ci siamo sentiti più forti di prima, perché avevamo la conferma che, anche con il silenzio mediatico le nostre affermazioni arrivavano. Non bastano decine di querele che ogni giorno rischiamo, noi stessi abbiamo denunciato il Dr. Befera applicando l’art.580 del c.p. che recita

«Chiunque determina altri al suicidio o rafforza l’altrui proposito di suicidio, ovvero ne agevola in qualsiasi modo l’esecuzione, è punito, se il suicidio avviene, con la reclusione da cinque a dodici anni. Se il suicidio non avviene, è punito con la reclusione da uno a cinque anni, sempre che dal tentativo di suicidio derivi una lesione personale grave o gravissima. Le pene sono aumentate se la persona istigata o eccitata o aiutata si trova in una delle condizioni indicate nei numeri 1) e 2) dell’articolo precedente. Nondimeno, se la persona suddetta è minore degli anni quattordici o comunque è priva della capacità di intendere e di volere, si applicano le disposizioni relative all’omicidio».

Così come oggi facciamo una denuncia pubblica forte e precisa aiutandoci da una dichiarazione fatta dal Magistrato della Corte di Cassazione che sostiene “ Non poteva non sapere”…Attilio Befera i funzionari i dirigenti “non potevano non sapere”.

Chiediamo con forza di combattere, informarsi, ascoltare chiunque sia in grado di “parlare del Mostro equitalia”,riteniamo che oggi sia più preparato un semplice operaio sulla materia dei tributi che un alto funzionario (anche di questo abbiamo le conferme ).

La NTC, chi la rappresenta, oggi 19 settembre 2013, dopo aver appreso dell’inchiesta per corruzione della Procura di Roma , non può far altro che dichiarare ancora una volta che non si fermerà, che andrà avanti combattendo invitando gli organi preposti a cercare anche tra Napoli, Bari, Palermo, tre dure realtà che in silenzio e dignità viviamo e combattiamo.

I colpevoli sono tanti, colpevole è il Funzionario che firma un’ipoteca, un fermo amministrativo “Non dovuto”,giocando sull’ignoranza della gente, facendo stalking, facendo pressioni sulla mente umana.

Concludiamo dichiarando che, l’articolo 580 del c.p. andrebbe applicato a chiunque avesse creato tutto ciò in Italia.

Ricordiamo, che qualche mese fa la Corte dei Conti di Palermo dichiarò di avere aperto un’inchiesta sulla Riscossione dei Tributi in Sicilia,ricordiamo nella speranza che più leggano che fino ad agosto 2012 all’ALBO del Ministero delle Finanze risultava essere iscritta SERIT Sicilia, Riscossione Sicilia spa per ciò che si evince dall’albo è INESISTENTE, Napoli iscritta all’Albo SOGES, Bari iscritta all’Albo R.T.L. Riscossione Tributi locali…etc…forse siamo noi che non abbiam ben capito?

“Elenco degli iscritti nell’Albo dei soggetti abilitati ad effettuare attività di liquidazione e di accertamento dei tributi e quelle di riscossione dei tributi e di altre entrate delle province e dei comuni alla data del 3 agosto 2012”

Noi continueremo a dare il nostro piccolo contributo, prendendo attacchi dall’uomo comune e dal politico di turno, continueremo a diffondere notizie che qualcuno farà sue ma questa è una grossa battaglia , l’importante Non è chi la vince, l’importante è vincerla”.

Redazione

Recent Posts

Inchiesta Sanità a Catania, Il verdetto solo dopo le elezioni europee. Legittimo impedimento per Razza

Vorrei ma non posso. Bisognerà aspettare il prossimo 18 giugno per avere un verdetto- o…

7 ore ago

Almaviva, incontro al Mimit. I sindacati: «Ancora nessun risultato ottenuto»

Si è svolto l'incontro al Mimit per analizzare lo stato di avanzamento sul piano di…

10 ore ago

Catania, calamari trattati con candeggina sequestrati alla Pescheria

Alcuni calamari che emanavano un forte odore di candeggina sono stati rinvenuti a carico di…

10 ore ago

Motociclo finisce dentro una buca, morto un 39enne a Palermo

Un uomo di 39 anni, Samuele Fuschi, è morto in un incidente stradale in viale…

11 ore ago

Terza edizione del master Terna-UniPa per la transizione energetica: 19 posti, con certezza di assunzione in Sicilia

Diciannove possibilità di formazione, per altrettanti posti di lavoro. Garantiti in Sicilia. È la formula…

11 ore ago

Comunali Aci Castello, festa in una sede del Comune tra arancini e santini elettorali. «Valutiamo esposto in procura»

Un gruppo di persone, quasi tutte anziane, immortalato all'interno dei locali dell'ex stazione di Cannizzaro,…

11 ore ago