Un vasto incendio è divampato ieri sera a Palermo nel quartiere Brancaccio, tra via San Ciro e via Fichidindia. Le fiamme hanno minacciato le case e anche un rifornimento di benzina. Per le operazioni di spegnimento sono intervenuti diverse squadre di vigili del fuoco e sul posto sono arrivati anche gli agenti della polizia. Diversi residenti spaventati hanno abbandonato le proprie abitazioni scendendo in strada e qualche residente ha cercato di mettersi in salvo anche salendo sui tetti degli edifici. Intanto, le fiamme hanno divorato anche alcuni terreni, non solo quelli incolti o abbandonati ma anche un agrumeto.
Ad alimentare il rogo, oltre alle sterpaglie, ci hanno pensato le alte temperature che si sono registrate anche fino a tarda sera nel capoluogo e pure un vento di scirocco che non ha smesso di soffiare. Anche i volontari della protezione civile sono stati attivati per spegnere altri incendi scoppiati a Bolognetta, a Piana degli Albanesi, a Camporeale, a Partinico e a Petralia. Nella giornata di ieri, le fiamme sono divampate anche a Prizzi, sempre in provincia di Palermo.
Agguato a colpi d'arma da fuoco a Noto (Siracusa), dove un uomo è stato ferito…
Un uomo di 45 anni, Vincenzo Lo Vullo, originario di Licata, è morto in un…
La Polizia di Stato ha scoperto due autolavaggi abusivi. Sono stati scoperti dalla Polizia di…
I Carabinieri della Stazione di Palermo Crispi hanno arrestato un 34enne di Pomigliano d’Arco (Napoli), ritenuto responsabile…
Sono in corso le indagini per stabilire il movente del tentato omicidio dell'operaio della Reset,…
Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…