Non si placano le fiamme nella struttura di trattamento rifiuti della Kalatimpianti di Grammichele che, ieri pomeriggio, è stata devastata da un grosso incendio. Dopo l’intervento dei vigili del fuoco, impegnati per diverse ore, questa mattina il rogo ha ripreso vigore ed è possibile osservare una nuova nube di colore nero provenire dal centro dello stabilimento. La stessa, di maggiore intensità che era visibile, circa 24 ore fa, a distanza di chilometri.
Nella struttura, che si trova in contrada Poggiarelli sono intervenuti per provare a spegnere le fiamme, nella giornata di ieri, una squadra dei vigili del fuoco con il supporto di un elicottero decollato dall’elisuperficie di Catania.
Ancora poco chiara l’origine del rogo che, stando alle prime ricostruzioni, potrebbe essere partito da alcune sterpaglie che si trovavano nel perimetro della struttura. Un uomo, intanto, è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Gravina di Caltagirone a causa dei fumi provenienti dall’incendio.
Uno stabile abbandonato con dentro molti utensili da lavoro e decine di parti di carrozzeria…
Il Comune di Catania fa sapere con una nota che «a causa di problemi tecnici…
Più di 4000 prodotti dolciari, eppure pronti per essere venduti. Sono state sequestrate dai carabinieri…
A Catania è stato sanzionato e denunciato un parcheggiatore abusivo. Letta così non è una…
Il coraggio come valore da celebrare. È stata questa la stella polare della prima edizione…
Io ho pronta la sceneggiatura, ambientata tra il bar Città Vecchia e il Vermut, con…