Scoperta a rubare a casa dei clienti grazie a una telecamera. Così è finita in manette Pietra Cavallaro, di professione domestica. Le indagini sono partite dopo la denuncia di un cittadino residente nel Comune di Gravina di Catania, che avevano subito diversi furti di oggetti di valore e vestiti. Le riprese degli impianti di video sorveglianza non hanno lasciato margini a dubbi. Cavallaro viene immortalata in un filmato diffuso dalla polizia mentre entra in una camera da letto e inizia a frugare in alcuni cassetti. Dopo qualche secondo trova un bracciale, lo pesa manualmente per accertarsi del peso, e decide di portarlo via. Ad aspettarla fuori di casa però ha trovato gli agenti del commissariato di polizia di Borgo-Ognina.
Cavallaro è stata arresta in flagranza di reato, per poi essere sottoposta a perquisizione. All’interno della borsa le forze dell’ordine hanno ritrovato il bracciale in oro giallo che la domestica aveva appena portato via dall’appartamento in cui effettuava le pulizie. A casa dell’arrestata sono stati invece ritrovati nove orologi, quattro polizze di pegno e una collanina color oro. Durante le indagini era emerso che la donna aveva venduto diversi oggetti rubati ad alcune attività di Compro oro presenti in città.
La domestica in lacrime ha ammesso le sue responsabilità giustificando i furti per le difficoltà economiche della famiglia. Nel mirino della donna erano finite anche altre due vittime che però non avevano denunciato Cavallaro. Il valore complessivo della merce portata via ammonterebbe a una cifra superiore ai 10mila euro.
Cinque proiettili nella schiena e un'intervento d'urgenza. Oggi intorno alle 15 Giuseppe Francesco Castiglione, 21enne…
Parcometri vandalizzati e resi inutilizzabili. Alcuni giorni fa a Catania diversi parcometri sono stati gravemente…
Intorno alle 15 di oggi un 21enne è stato raggiunto da alcuni colpi di arma…
Dopo le polemiche sul suo annullamento - con la successiva ammissione di colpa e le…
Una normale passeggiata tra amici, conclusa però con un arresto. È successo la sera dell'Epifania…
Troppe visite. Per lo più di giovani, molti dei quali già noti per essere degli…