In Grecia petizione online per riavere Sebastian Leto I tifosi rossazzurri ringraziano e sottoscrivono

Una petizione online per chiedere il ritorno del proprio idolo. I tifosi del Panathinaikos, a gran voce, domandano un dono al proprio club: Sebastian Leto. Attaccante argentino, classe 1986, che tanto bene ha fatto in Grecia quanto male con la maglia del Catania. Tanto male che ai tifosi, quelli del Catania, non pare vero d’aver trovato degli alleati nel realizzare il proprio di desiderio: sbarazzarsi di Leto. Idem, ma all’opposto, per quelli del Panathinaikos che di Leto conservano il ricordo del giocatore che fu, prima dell’infortunio che ne precedette l’arrivo al Catania.

Pochi goal, sei in due stagioni, tanti problemi avuti e creati. La carriera di Sebastian Leto al Catania doveva somigliare a quella di Pablo Barrientos. Il funambolico argentino che ripartì da Catania sfumato, per infortunio, il trasferimento alla Juventus. Gestito diversamente, partito con presupposti simili, Leto non è mai neanche lontanamente riuscito a raggiungere le aspettative dei tifosi né le ambizioni del club, che ebbe la premura, in estate, di prolungargli il contratto prima di qualsiasi altra operazione di calciomercato.

Escandescenze verso i compagni, gesti di insofferenza verso pubblico, arbitri ed allenatori. Sebastian Leto è stato questo, a Catania. Tutto il resto lo racconta Instagram. Proprio questo, ad ogni sessione di calciomercato, ha motivato le speranze dei tifosi rossazzurri di vederlo partire. Dall’altra sponda del Mediterraneo invece, lontano dagli occhi, Leto è rimasto il giocatore capace di fare battere i cuori ai tifosi del Panathinaikos e battere, anche da solo, avversari e rivali. Come accaduto con la rete valsa la Coppa di Grecia.

Accade così che alcuni tifosi del Catania, informati attraverso il profilo Twitter dello stesso giocatore, abbiano preso atto e sottoscritto la petizione lanciata dalla Grecia. Facendola propria a tutti gli effetti. Altri, sinceramente increduli o marcatamente sarcastici, si sono appropriati dell’iniziativa in altra maniera. Da alcuni tifosi rossazzurri, in risposta alla petizione indetta dai tifosi del Panathinaikos, ne è partita un’altra: Rivogliamo Gennaro Sardo al Catania. Chi è Gennaro Sardo? Il Leto che i tifosi del Panathinaikos non hanno mai conosciuto ma pure quello sconosciuto ai tifosi del Catania. Un calciatore mai e da nessuna parte compreso ma, a differenza di Leto, mai definito un fenomeno né tanto meno un lusso. 

Marco Di Mauro

Recent Posts

Sac, forte vento a Catania. Possibili disagi e ritardi nei voli

«Forte vento su Catania. Possono verificarsi ritardi e disagi sui voli in arrivo e in…

3 ore ago

Posteggiatore con 40 chiavi auto, a Catania gestiva vetture lasciate in doppia e tripla fila

La polizia in piazza Europa, a Catania, ha sanzionato un 34enne, pregiudicato, che faceva il…

3 ore ago

Randazzo, pranzi e feste abusive in una struttura del Settecento: multato un 53enne

Un evento in una struttura del Settecento, ma mancavano le autorizzazioni. A Randazzo, in provincia…

3 ore ago

Furto in un negozio di articoli per il nuoto a Palermo, indaga la polizia

Qualcuno è entrato nel negozio Master Nuoto di viale del Fante, a Palermo, portando via il…

3 ore ago

Catania, a piedi e in pigiama sui binari della metropolitana: soccorsa giovane donna

Ha percorso a piedi e in pigiama un lungo tratto della metropolitana di Catania. Una…

4 ore ago

Comiso, picchia i genitori per estorcere dei soldi: 39enne finisce in carcere

Maltrattamenti in famiglia, minacce, estorsione e resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale. Sono questi i…

4 ore ago