La Germania non è solo il Paese europeo che ha tratto più vantaggi dall’euro (a livello d conti statali, non popolari, tanto che anche lì è nato il partito anti-euro rimasto per un soffio fuori dal Parlamento), a quanto pare, è anche la nuova terra di conquista delle attività criminali:
“La Germania rischia di diventare il centro nevralgico delle attivita’ della mafia italiana, anche a causa delle lacunose informazioni in suo possesso”. Lo dichiara al settimanale ‘Focus’ l’ex Procuratore capo di Colonia, Egbert Buelles, che ha scritto un libro sulle attivita’ della criminalita’ organizzata in Germania dal titolo ‘Deutschland Verbrecherland’ (La Germania un Paese di criminali). Una giustizia e una polizia al limite delle risorse umane, hanno sempre piu’ difficolta’ a impedire le attivita’ mafiose, dice il magistrato.
Buelles spiega al settimanale di Monaco di Baviera che una delle difficoltà maggiori per impedire il radicamento mafioso in Germania è costituita dallo scarso flusso di informazioni tra le autorità tedesche e quelle italiane: “Dubito che al momento sappiamo minimamente cosa faccia la mafia italiana in Germania”, dichiara l’ex procuratore a Focus, “se non facciamo attenzione, la Germania rischia di diventare il punto nevralgico del crimine organizzato”.
La notizia è di quelle un po' paradossali. I soldi in ballo sono quelli del…
Assunzioni da riservare a parenti e amici. In un rifornimento o in una società che…
C'è anche il presidente dell'ordine dei commercialisti di Catania Salvatore Virgillito (60 anni) tra gli arrestati dalla…
La procura di Catania ha chiesto la condanna dei dieci imputati del processo, con il…
Dopo il caso dei cartelli con gli errori grammaticali e della pioggia all'interno del teatro…
«La recente sentenza del tribunale delle imprese di Roma, che ha dichiarato inammissibile l'azione inibitoria…