“Se si vuole far presto per aiutare il comparto agricolo bisogna inserire nella Finanziaria regionale gli strumenti economici richiesti dal Movimento dei Forconi durante l’incontro con il Governo in Sala Rossa la scorsa settimana. Ma il governo ancora non lo ha fatto”. Lo ha dichiarato Innocenzo Leontini, presidente del gruppo parlamentare del Pdl all’Assemblea regionale siciliana. Vedremo cosa saprà fare l’Aula che comincerà la discussione del testo lunedì.
Che il governo regionale non avesse intenzione di ascoltare i Forconi, lo si era sospettato. Non a caso, l’incontro della scorsa settimana con il presidente della Regione, Raffaele Lombardo, è finito malissimo. Tanto da fare dire a Mariano Ferro: “Questo governo è inutile“.
E anche l’incontro di ieri a Palermo, con i rappresentanti di Confindrustria, Serit, ABI, e sindacati, non ha portato nulla di buono:
“Ancora una volta le varie Istituzioni non danno soluzioni concrete” si legge in una nota del Movimento “si evince una grave mancanza, non si hanno risposte concrete per la soluzione dei problemi economici presenti nel territorio. Non si hanno prospettive future da dare alle famiglie e alle imprese al collasso”.
Altro incidente sulla tangenziale di Catania. Dopo quello di ieri sera - che ha causato…
Furto con spaccata al negozio Euronics di Acireale, che si trova in via Cristoforo Colombo.…
A Catania sono state posizionate in via Etnea delle fioriere in funzione di barriere antiterrorismo,…
«In carcere si sta comportando bene e non si evincono elementi di ripristino di contatti…
Orietta Berti e Gigi D'Alessio. Saranno loro i nomi di punta tra gli artisti che…
I finanziari del comando provinciale di Catania hanno sequestrato nelle ultime settimane oltre 340mila articoli contraffatti o non conformi…