Il Trapani non si ferma più, capolista solitaria Secondo derby vinto: il Siracusa battuto 2 a 1

Quattro su quattro. Il Trapani continua a stupire e vola in testa alla classifica, da solo, a punteggio pieno con un bottino di 12 punti dopo aver battuto questa sera il Siracusa. Il derby si è concluso per 2-1 in favore dei granata, con la squadra di mister Italiano che a questo punto non rappresenta più una lieta sorpresa del campionato di serie C.

Prima occasione per i padroni di casa con un’azione confusa che però si conclude con un nulla di fatto. La risposta aretusea arriva al 9’ con una conclusione di Vazquez prontamente bloccata da Dini. La gara non è spettacolare, le azioni da gol latitano e ci vuole un episodio per sbloccarla: questo arriva al 28’ con un calcio di punizione battuto da Taugourdeau che con una traiettoria precisa batte Messina per l’1-0. Qualche minuto più tardi, Nzola prova a impensierire la difesa avversaria senza però trovare spazi. Spazio che invece trova Corapi per lasciare partire il sinistro che termina sul fondo, azione sulla quale si chiude il primo tempo.

Nella ripresa la squadra ospite cerca di rendersi più pericolosa, ma a sfiorare il gol per primo è il Trapani con il portiere aretuseo, Messina, che si esibisce in un vero miracolo. Al 67’, ecco il gol del raddoppio dei granata con Ramos che conclude nel migliore dei modi un’azione orchestrata da Nzola e Golfo, mettendola dentro. Sei minuti dopo, però, il Siracusa accorcia le distanze con Catania che, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, trova il gol dopo un batti e ribatti in area. Gli aretusei sfiorano addirittura il pari poco dopo con Del Col, che però non approfitta di un buco difensivo, e con un colpo di testa di Diop che impegna severamente Dini. Al 90’, gli aretusei restano in dieci per l’espulsione di Di Sabatino (secondo giallo per lui dovuto a un fallo su Taugourdeau, che si era involato sulla sinistra). Sostanzialmente è l’ultima azione del match, che termina 2-1.

IL TABELLINO

Trapani (4-3-3): Dini; Scrugli (57′ Aloi), Mulè, Pagliarulo, Ramos; Corapi, Taugourdeau, Costa Ferreira; Tulli (68′ Ferretti), Nzola (68′ Evacuo), Golfo. A disp.: Ingrassia, Kucic, Da Silva, D’Angelo, Dambros, Garufo, Toscano, Mastaj. All. Italiano.

Siracusa (4-3-3): Messina; Daffara, Turati, Di Sabatino, Orlando (84′ Bertolo); Tuninetti, Palermo (73′ Fricano Gio.), Del Col; Rizzo (68′ Catania), Celeste (46′ Diop), Vazquez. A disp.: Gomis, Genovese, Boncaldo, Fricano Gia, Mattei, Mustacciolo, Da Silva, Fruci. All. Raciti-Pagana.

Marcatori: 28′ Taugourdeau, 67′ Ramos-73′ Catania

Arbitro: Colombo di Como (Pacifico-Trinchieri)

Note: Espulsi: al 90′ Di Sabatino (S) per doppia ammonizione. Ammoniti: Di Sabatino, Turati, Diop (S), Tulli (T)

Luca Di Noto

Recent Posts

In arrivo pioggia e temporali, allerta gialla anche in Sicilia

Dalla giornata di domani, il maltempo interesserà progressivamente il Sud Italia portando precipitazioni, soprattutto temporalesche,…

4 minuti ago

Strage sul lavoro a Casteldaccia: sigilli alla sede della Quadrifoglio Group

La sede della Quadrifoglio Group, in via Milano a Partinico, in provincia di Palermo, è…

37 minuti ago

Alla cassa del supermercato con scontrini alleggeriti dall’amico macellaio: due denunciati a San Gregorio di Catania

Un accordo tra cliente e dipendente per non pagare gran parte della merce. A San…

53 minuti ago

Tagliano traliccio in disuso per prendere il ferro, due arresti

A pochi metri dalla Riserva naturale orientata del fiume Simeto, a Sud di Catania, due…

1 ora ago

Acireale, si finge un carabiniere e si mette a fare posti di blocco ai semafori

Un finto carabiniere che fa strani posti di blocco ai semafori. Ad Acireale, in provincia…

4 ore ago

Strage Casteldaccia, il sopravvissuto: «È successo un imprevisto». Ma non sarebbero dovuti scendere nel tombino

Non sarebbero dovuti scendere all'interno della stazione di sollevamento i cinque operai morti ieri a…

5 ore ago