Dopo un periodo non proprio felicissimo e il pari esterno sul campo della Casertana, il Trapani torna a sorridere imponendosi per 4-1 sulla Paganese. I granata ritrovano così una vittoria che mancava dallo scorso 28 gennaio e conquistano tre punti pesanti, anche se la capolista Lecce resta ancora molto distante (sono undici le lunghezze tra le due squadre).
Al 5’, granata vicini al gol con Evacuo, ma Galli respinge e poi anticipa Rizzo. La risposta campana è affidata a Cernigoi, con Furlan costretto a un grande intervento, poi Bensaja non inquadra lo specchio della porta. Al 13’, ospiti avanti con Cuppone, che approfitta di un assist di Cernigoi per trovare la rete. I siciliani reagiscono con Evacuo, ma Galli neutralizza il suo tentativo sottomisura. I granata spingono e ci provano anche con Marras e Polidori. La pressione dei granata porta comunque i suoi frutti e la squadra di Calori al 35’ trova il pari con un tocco sottomisura di Scarsella. Due minuti più tardi, Trapani in vantaggio con Evacuo, che mette in rete con un colpo di testa sugli sviluppi di un corner. Si va così al riposo sul 2-1.
In avvio di ripresa, ospiti pericolosi con Cuppone, il cui tiro-cross termina di poco a lato. I campani continuano a spingere e ci provano dalla distanza con Scarpa, palla a lato. Nel momento probabilmente migliore della Paganese, il Trapani trova la rete del tris con Marras, abile a battere Galli con un tocco sotto. I granata vanno anche vicini al poker con un sinistro di Bastoni che, deviato da un difensore, esce di poco a lato. Per i siciliani, ci provano anche Polidori e il neo entrato Minelli, ma Galli si oppone. All’84’, i siciliani chiudono definitivamente i conti con Campagnacci, abile a fulminare Galli con un sinistro dal limite dell’area.
IL TABELLINO
TRAPANI (3-5-2): Furlan; Drudi, Pagliarulo, Visconti; Marras, Scarsella (79′ Steffé), Corapi (86′ Girasole), Bastoni (86′ Canino), Rizzo; Evacuo (69′ Minelli), Polidori (79′ Campagnacci). A disp.: Pacini, Compagno, Fazio, Tornetta. All. Calori.
PAGANESE (3-5-1-1): Galli; Piana, Meroni, Acampora (71′ Pavan); Scarpa, Bensaja, Tascone (71′ Boggian), Ngamba, Della Corte; Cuppone, Cernigoi (83′ Maiorano). A disp.: Marone, Tazza, Nacci, Bernardini, Dinielli. All. Favo.
ARBITRO: D’Ascanio di Ancona (Marinenza-Ruggieri)
MARCATORI: 35′ Scarsella, 37′ Evacuo, 60′ Marras, 84′ Campagnacci-13′ Cuppone
NOTE: Ammoniti: Drudi (T)
Oggi la giunta regionale, presieduta da Renato Schifani, ha approvato il bilancio di previsione e…
Nonostante la sentenza della Corte costituzionale si va avanti. All'Assemblea regionale siciliana (Ars) la maggioranza…
È stato scarcerato qualche giorno fa, ma la procura di Termini Imerese fa ricorso. Il…
Il giudice per l'udienza preliminare di Palermo Paolo Magro ha condannato a 11 anni e…
La diga Ancipa è sempre più vuota. Arriva la conferma definitiva che dal 15 novembre…
I carabinieri di Ribera, in provincia di Agrigento, indagano per risalire agli autori di una…