Il Telimar vince il derby Nuoto Catania ko 9-6

Il Telimar mette la quinta. È proprio il caso di dirlo, dato che la squadra allenata da coach Quartuccio ha ottenuto il quinto successo consecutivo battendo i cugini della Nuoto Catania e salendo al terzo posto in classifica. Il sette dell’Addaura approfitta così delle contemporanee sconfitte rimediate da Tgroup Arechi Salerno e Cc 7 Scogli. Il secondo posto occupato da Civitavecchia dista un solo punto e adesso si può anche pensare a qualcosa in più della salvezza. La squadra palermitana sta stupendo tutti, superando anche quelle che potevano essere le più rosee aspettative a inizio stagione.

Primo parziale giocato a ritmi elevati, con Lo Cascio che sblocca la gara per i padroni di casa e Giliberti che firma il momentaneo 2-0 per il Telimar. La Nuoto Catania non accusa il colpo, accorciando le distanze con Parisi in superiorità numerica, ma la risposta dei palermitani non si fa attendere, così Fabrizio Di Patti firma il gol del 3-1. Negli ultimi 90 secondi del primo periodo, però, gli etnei trovano due reti con Massa e riportano la situazione in parità. Anche la seconda frazione di gioco è molto combattuta, ma stavolta entrambe le difese si dimostrano serratissime. L’unica rete prima dell’intervallo è firmata da D’Aleo che consente al Telimar di condurre per 4-3 a metà gara.

La ripresa delle ostilità vede una nuova realizzazione da parte di D’Aleo, ma gli ospiti restano in partita, prima accorciando le distanze con Torrisi e poi trovando il gol del 5-5 con Parisi su uomo in più. La gara si decide tutta nell’ultimo quarto: palermitani nuovamente in vantaggio con Galioto e catanesi che trovano l’immediato 6-6 con Torrisi che in controfuga beffa Serrentino. La reazione ospite è in realtà un fuoco di paglia, così i padroni di casa riescono a chiuderla con le reti di Galioto (doppietta in meno di un minuto per lui) e Calabrese, fissando definitivamente il punteggio sul 9-6.

Il presidente del Telimar, Marcello Giliberti, si mostra soddisfatto per il successo ottenuto dai suoi nel derby: «Continua la nostra striscia positiva con questa quinta vittoria consecutiva, meritatissima contro una Nuoto Catania ben strutturata e ben messa in acqua dal bravo Peppe Dato. Complimenti all’intera squadra che ha mostrato una fase difensiva eccellente ed alla fine anche in attacco si è espressa bene, volendo a tutti i costi questo risultato che ci sta tutto. Alla fine abbiamo infatti mostrato una migliore resistenza mentale e fisica allo stress, disputando un eccellente quarto tempo. Una lode fra tutti al nostro bravo e giovane tecnico Ivano Quartuccio che ha impostato la partita in maniera perfetta».

Giliberti si è poi soffermato anche sulla sorprendente situazione di classifica: «Ora siamo a 23 punti, inaspettatamente terzi in classifica, ad un solo punto dalla seconda e partiremo per Salerno per affrontare l’Arechi a viso aperto senza avere nulla da perdere. Proseguiremo questo campionato con grande serenità con questa nostra rosa validissima, eccellente mix di giocatori esperti e performanti giovani, che avranno così modo di crescere in maniera importante».

Telimar-Nuoto Catania 9-6
Parziali
: 3-3; 4-3; 5-5

Telimar: Serrentino, R. Di Patti, Galioto 3, F. Di Patti 1, Lo Dico, D’Aleo 2, Trebino, Geloso, Lo Cascio 1, Calabrese 1, Fabiano, Giliberti 1, Sansone. All. Quartuccio.

Nuoto Catania: Pellegrino, Catania, Maiolino, C. Torrisi, Sparacino, Privitera, G. Torrisi 2, Condemi, Kacar, Parisi 2, Russo, Massa 2, Spampinato. All. Dato.

Arbitri: M. Piano e M. Sponza

Note: Uscito per limite di falli Sparacino (C) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Telimar 4/8, Catania 4/8. Spettatori 400 circa.


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Inizia una settimana bellissima, la prima dell’estate, quella che prometterà tanto ai segni zodiacali, in particolare ai segni d’acqua Cancro, Scorpione e Pesci; mentre i fuoco Ariete, Leone e Sagittario godono in maniera riflessa di risvolti davvero importanti, che girano intorno alle loro vite; gli aria Gemelli, Bilancia e Acquario sembrano centrare molto su successi […]

Il Cancro è il quarto segno della ruota zodiacale, primo segno d’acqua, rappresenta la fonte da cui beviamo e il prezioso latte materno, che è il primo alimento. Dominato dalla Luna, esprime una fortissima femminilità e una mutevolezza umorale evidente. Soggetto alla Luna, infatti, può mostrare il dolce volto di Selene, quello della cacciatrice Diana […]

Marte è il pianeta dell’azione in astrologia: controlla sangue e muscolatura, reazioni aggressive e lotte per l’autoaffermazione. Dopo il suo lungo passaggio in Leone, che è sembrato abbastanza sereno, ma che si è molto complicato nella sua fase finale, adesso il guerriero tra i pianeti arriva in Vergine, segno della cura e della capacità di […]

Il caso Sinner ha scoperchiato un vaso di Pandora da cui, tra gli altri, sono venuti fuori una quarantina di casi di positività al Clostebol riscontrata negli sportivi negli ultimi anni in Italia. Uno steroide anabolizzante che, pur essendo proibito dalla Wada, risulta presente in numerosi farmaci da banco per la cicatrizzazione delle ferite – […]

Sono passati tre anni da quando un incendio ha distrutto l’impianto di selezione della frazione secca di rifiuti a Grammichele (in provincia di Catania) di proprietà di Kalat Ambiente Srr e gestito in house da Kalat Impianti. «Finalmente il governo regionale ci ha comunicato di avere individuato una soluzione operativa per la ricostruzione e il […]