Il Telimar vince il derby Battuto 7 Scogli per 16-5

Partita praticamente senza storia quella andata in scena oggi alla piscina comunale di Palermo. Il Telimar si aggiudica il derby contro i siracusani del Circolo Canottieri 7 Scogli, imponendosi con il punteggio di 16-5. Una vittoria che proietta la squadra palermitana al quarto posto in classifica con sei punti, dietro soltanto a Roma, Latina e Bari.

Il primo quarto parte già nel segno dei padroni di casa, anche se alla rete iniziale realizzata da Di Patti risponde D’Amico. Il Telimar allunga subito con la doppietta di Giliberti e la rete di Lisica su uomo in più, con il primo parziale che si chiude dunque sul 4-1. Nel secondo quarto, il 7 Scogli accorcia con Bernaudo, ma la squadra di casa allunga nuovamente con Lo Dico, la doppietta di Lisica e con Lo Cascio, che portano il parziale sull’8-2. Ancora Bernaudo realizza per gli aretusei, ma Lo Cascio su uomo in più porta il punteggio sul 9-3 a metà gara.

Al rientro in acqua, gli ospiti trovano il gol del 9-4 con Melluzzo, poi vanno a segno Lo Cascio e Galioto per il sette dell’Addaura, ma Bernaudo prova a rendere meno pesante il passivo per i suoi. L’ultimo periodo vede il pokerissimo di Lo Cascio, prima su assist di Di Patti e poi in superiorità numerica. Lisica, Lo Dico e Riccardo Di Patti, nei minuti successivi, aggiornano il tabellino fino al definitivo 16-5.

Al termine del match, il presidente del Telimar, Marcello Giliberti, ha commentato: «Vittoria netta e meritata, la partita è stata costantemente a senso unico per il grande divario tecnico che c’è tra le due squadre e per la determinazione con cui i miei ragazzi sono entrati in acqua. In difesa abbiamo concesso pochissimo agli avversari e in attacco Lo Cascio e Lisica sono stati determinanti. Questa vittoria ci dà morale e ci proietta verso la difficilissima trasferta di Salerno».

Telimar-7 Scogli 16-5
Parziali
: 4-1, 5-2, 2-2, 5-0

Telimar: Serrentino, Lisica 4 (1 rig.), Galioto 1, Di Patti 1, Lo Dico 2, Geloso, Giliberti 2, Geloso, Lo Cascio 5, Di Patti 1, Fabiano, Pesenti, Sansone. All. Schimmenti

7 Scogli: Cozzolino, Colasanto, Polifemo, Motta, Melluzzo, Iaia, D’amico 1, Melluzzo 1, Denaro, Michalko, Bernaudo 3. All. Baio

Arbitri: Boccia e Scappini

Note: 7 Scogli con undici giocatori a referto. Espulso per proteste l’allenatore del 7 Scogli, Aldo Baio. Uscito per limite di falli Polifemo (7 Scogli) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Telimar 6/8 + un rigore e 7 Scogli 2/6. Spettatori 250 circa.

Luca Di Noto

Recent Posts

Il caso delle morti sospette all’ospedale Papardo di Messina, indagate sei persone

Proseguono le indagini della procura di Messina dopo il sequestro di due sale operatorie all'ospedale Papardo della…

1 minuto ago

Crisi idrica, a Palermo sarà esteso il piano di razionamento dell’acqua: coinvolte altre 100mila persone

Dal 2 dicembre l'Azienda municipalizzata acquedotto di Palermo (Amap) estenderà il piano di razionamento dell'erogazione…

37 minuti ago

Siracusa, 2800 chili di prodotti sequestrati al mercato ortofrutticolo

Arance, limoni e clementine. Al mercato ortofrutticolo di Siracusa sono stati fatti sei sequestri ad…

57 minuti ago

Una lettera finora inedita dello scrittore Andrea Camilleri alla madre

Sellerio editore - la casa editrice che ha pubblicato i libri più di successo dello…

2 ore ago

Violenza maschile sulle donne, nel 2024 più richieste d’aiuto. Centro Thamaia: «Basta retorica sulle vittime, serve parlare di chi la violenza la agisce»

Convegni, panchine rosse, scarpe altrettanto scarlatte. Sono i simboli della Giornata internazionale per l'eliminazione della…

3 ore ago

Siracusa, rissa nell’isola di Ortigia: ferito un 23enne

Sarebbe rimasto ferito dopo una rissa. Ieri sera nell'isola di Ortigia, a Siracusa, un 23enne…

3 ore ago