Il Telimar vince il derby Battuto 7 Scogli per 16-5

Partita praticamente senza storia quella andata in scena oggi alla piscina comunale di Palermo. Il Telimar si aggiudica il derby contro i siracusani del Circolo Canottieri 7 Scogli, imponendosi con il punteggio di 16-5. Una vittoria che proietta la squadra palermitana al quarto posto in classifica con sei punti, dietro soltanto a Roma, Latina e Bari.

Il primo quarto parte già nel segno dei padroni di casa, anche se alla rete iniziale realizzata da Di Patti risponde D’Amico. Il Telimar allunga subito con la doppietta di Giliberti e la rete di Lisica su uomo in più, con il primo parziale che si chiude dunque sul 4-1. Nel secondo quarto, il 7 Scogli accorcia con Bernaudo, ma la squadra di casa allunga nuovamente con Lo Dico, la doppietta di Lisica e con Lo Cascio, che portano il parziale sull’8-2. Ancora Bernaudo realizza per gli aretusei, ma Lo Cascio su uomo in più porta il punteggio sul 9-3 a metà gara.

Al rientro in acqua, gli ospiti trovano il gol del 9-4 con Melluzzo, poi vanno a segno Lo Cascio e Galioto per il sette dell’Addaura, ma Bernaudo prova a rendere meno pesante il passivo per i suoi. L’ultimo periodo vede il pokerissimo di Lo Cascio, prima su assist di Di Patti e poi in superiorità numerica. Lisica, Lo Dico e Riccardo Di Patti, nei minuti successivi, aggiornano il tabellino fino al definitivo 16-5.

Al termine del match, il presidente del Telimar, Marcello Giliberti, ha commentato: «Vittoria netta e meritata, la partita è stata costantemente a senso unico per il grande divario tecnico che c’è tra le due squadre e per la determinazione con cui i miei ragazzi sono entrati in acqua. In difesa abbiamo concesso pochissimo agli avversari e in attacco Lo Cascio e Lisica sono stati determinanti. Questa vittoria ci dà morale e ci proietta verso la difficilissima trasferta di Salerno».

Telimar-7 Scogli 16-5
Parziali
: 4-1, 5-2, 2-2, 5-0

Telimar: Serrentino, Lisica 4 (1 rig.), Galioto 1, Di Patti 1, Lo Dico 2, Geloso, Giliberti 2, Geloso, Lo Cascio 5, Di Patti 1, Fabiano, Pesenti, Sansone. All. Schimmenti

7 Scogli: Cozzolino, Colasanto, Polifemo, Motta, Melluzzo, Iaia, D’amico 1, Melluzzo 1, Denaro, Michalko, Bernaudo 3. All. Baio

Arbitri: Boccia e Scappini

Note: 7 Scogli con undici giocatori a referto. Espulso per proteste l’allenatore del 7 Scogli, Aldo Baio. Uscito per limite di falli Polifemo (7 Scogli) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Telimar 6/8 + un rigore e 7 Scogli 2/6. Spettatori 250 circa.

Luca Di Noto

Recent Posts

Lampedusa, l’inchiesta sull’aeroporto. Notificati 12 avvisi di conclusione indagini

Un avviso di conclusione indagini, per tentata concussione, è stato emesso dalla procura di Agrigento…

5 ore ago

Con due tir bloccano la strada e assaltano stazione di servizio a San Gregorio di Catania

Un bottino di mille euro per un assalto che assomiglia a quello di un film.…

6 ore ago

Giarre, pedone muore dopo essere stato investito da una macchina

Un pedone di 78 anni è morto a Giarre, nel Catanese, dopo essere stato investito…

10 ore ago

Ex lo aveva denunciato, lui le rompe porta di casa. Arrestato a Santa Maria di Licodia

Un 26enne è stato arrestato dai carabinieri a Santa Maria di Licodia, dopo che ha…

11 ore ago

In casa pistola rubata e proiettili, arrestato un 19enne a Catania

Un 19enne è stato arrestato a Catania dai carabinieri perché in casa, in un appartamento di viale…

11 ore ago

Violenza sessuale di gruppo alla villa Bellini, condannato a 12 anni e 8 mesi uno degli imputati

La giudice per l'udienza preliminare di Catania, Giuseppina Montuori ha condannato a 12 anni e…

14 ore ago