Il Telimar trova il successo di prestigio Vittoria contro la capolista Roma Nuoto

Vittoria di prestigio per il Telimar che torna a vincere sul campo della capolista Roma Nuoto. Una sconfitta ininfluente per i capitolini, già sicuri del primato in classifica, ma anche un successo importante per i siciliani per provare a chiudere al meglio la stagione.

Partono bene i palermitani che vanno in vantaggio con Galioto. I padroni di casa ribattono con Fiorillo, ma la risposta del sette dell’Addaura è immediata e capitan Di Patti realizza l’1-2, subito imitato da Lo Cascio che sigla l’1-3. Sul finale di frazione, Setka trasforma un rigore per i capitolini, ma Lisica in superiorità mantiene invariate le distanze. Prima della sirena, Setka tiene a galla i suoi sul 3-4. Nel secondo periodo, Lisica trova il gol del +2, ma Fiorillo accorcia e Panerai pareggia i conti. I palermitani arrivano però a metà gara sul +3 grazie alle reti di Galioto, Di Patti e Lisica, per il 5-8.

Nel terzo periodo, i giallorossi provano a reagire con la rete di Fiorillo, ma il Telimar è una macchina da guerra e trova cinque reti di fila con Lo Cascio, Fabiano, Lo Dico e con altre due reti di bomber Lo Cascio. Prima della sirena, i romani accorciano le distanze con Spione per il 7-13. Nell’ultimo quarto il risultato è già scritto, ma i capitolini trovano tre reti con Spione in superiorità, Faraglia e De Robertis. I palermitani però fissano il punteggio finale sul 10-14 con il pokerissimo di Lo Cascio.

Roma Nuoto-Telimar 10-14
Parziali
: 3-4, 2-4, 2-5, 3-1

Roma Nuoto: Pinci, De Robertis 1, Faraglia 1, Fiorillo 3, Panerai 1, Navarra, Spione 2, Moroni, Lapenna, Setka 2 (1 rig.), Serio, Letizi, Faiella. All. Fiorillo

Telimar: Serrentino, Lisica 2, Galioto 2, Di Patti 2, Lo Dico 1, Geloso, Di Patti, Geloso, Lo Cascio 5, Tuscano, Fabiano 1, Pesenti 1, Sansone. All. Schimmenti

Arbitri: D. Bianco e Minelli

Note: Parziali 3-4, 2-4, 2-5, 3-1. Usciti per limite di falli Galioto (T) nel terzo tempo e C. Geloso (T) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Roma 3/10 + un rigore, Telimar 7/12. Spettatori 150 circa.

Luca Di Noto

Recent Posts

Asp, il lavoro negato agli idonei del concorso per categorie protette. «Contattate tutte le istituzioni, ma ci ignorano»

Ci sono storie tutte siciliane che hanno dell'assurdo, con tanto di risvolti grotteschi in grado…

5 ore ago

Maxi rissa nel lungomare di Taormina, 13 indagati

Indagati per una rissa avvenuta nella notte tra il 25 e 26 aprile 2023 a…

16 ore ago

Palermo, due fucili e una pistola nascosti in un garage

Due fucili, una pistola e delle cartucce. In un box di via Costante Girardengo, nel…

17 ore ago

Ruba vasi, fiori e piante dalla tomba di una ragazza: identificata una 63enne di Avola

Vasi, fiori e piante scomparse dalla tomba di una ragazza. Ad Avola, nel Siracusano, una…

18 ore ago

Incidente a Palermo: un’auto contro lo spartitraffico, 80enne finisce in ospedale

Un'auto è finita contro lo spartitraffico di viale Croce Rossa a Palermo. Un 80enne ha…

18 ore ago

«Sono stata sequestrata e rapinata», ma non è vero: anziana di Enna denunciata

A Enna un'anziana ha denunciato di essere stata vittima di sequestro di persona e rapina…

21 ore ago