Il Telimar crolla in casa Civitavecchia vince 6-12

Il Telimar saluta il suo pubblico con un brutto ko nella penultima giornata di campionato. Alla piscina Olimpica di Palermo, infatti, Civitavecchia si impone con il risultato di 6-12 dopo una prestazione determinata. Gli ospiti partono bene sin dall’inizio e legittimano il successo con una terza frazione di gioco impressionante.

Inizio subito aggressivo da parte della formazione laziale che costringe il portiere dei locali, Serrentino, a un paio di parate non semplici. A sbloccare il risultato è Quaglio. Gli ospiti trovano subito il raddoppio con Romiti. Nel secondo periodo, il Telimar prova a rifarsi sotto, ma i pali e il portiere avversario negano ai palermitani la gioia del gol. Ad accorciare le distanze è Lo Cascio, ma la formazione ospite reagisce subito con la rete del capitano Muneroni. I siciliani reagiscono nuovamente e prima accorciano le distanze con Giliberti e poi trovano il pari poco prima dell’intervallo lungo con D’Aleo. Il risultato a metà gara, dunque, è di 3-3.

Al ritorno in acqua, Zanetic sorprende la difesa palermitana e fa 3-4. Lo stesso Zanetic e una doppietta di Checchini consentono a Civitavecchia di allungare subito sul 3-7. Per i padroni di casa è un momento buio. Ne approfitta Romiti che realizza il 3-8. Galioto accorcia le distanze, ma prima della terza sirena arriva la nuova rete di Checchini che aggiorna il punteggio sul 4-9. Nell’ultimo quarto, il Telimar prova a rendere meno amara la sconfitta con il gol in controfuga di Fabiano. Gli ospiti rispondono con Romiti e dilagano con Calcaterra e Castello per il 5-12. L’ultima rete del match è del sette dell’Addaura con Riccardo Di Patti.

Al termine della partita, il presidente del Telimar, Marcello Giliberti, ha commentato così la prestazione dei suoi: «Strameritata vittoria del forte Civitavecchia, che con una prestazione perfetta è stato sempre nettamente in vantaggio, cancellando lo smacco della sconfitta casalinga maturata all’andata contro di noi e dimostrando di meritare il secondo posto in classifica. A questo punto onoreremo, come è giusto che sia, l’ultima giornata di campionato a Roma, sabato prossimo. Tenteremo di chiudere in bellezza questo torneo in cui, comunque, alla fine ci siamo comportati bene con una squadra totalmente ristrutturata, con l’inserimento di tanti giovani e senza straniero. Domani, intanto, ci aspettano le finali regionali Under20, in cui puntiamo a mantenere nostro il Titolo di Campioni Regionali vinto nel 2014 e nel 2015».

Telimar-N.C. Civitavecchia 6-12
Parziali
: 0-2; 3-3; 4-9

Telimar: Serrentino, Di Patti R. 1, Galioto 1, Di Patti F., Lo Dico, D’Aleo 1, Trebino, Geloso, Lo Cascio1, Calabrese, Fabiano 1, Giliberti 1, Sansone. All.: Schimmenti.

N.C. Civitavecchia: Visciola, Muneroni, Iula, Chiarelli, Zanetic 2, Pagliarini 1, Quaglio 1, Romiti 3, Castello 1, Checchini 3, Muneroni 1, Caponero. All.: M. Pagliarini.

Arbitri: Bensaia e Pinato

Note: uscito per limite di falli a 6’47 del terzo tempo Muneroni N. del Civitavecchia; superiorità numeriche 3/10 Telimar, 1/6 Civitavecchia; spettatori 150 circa.

Luca Di Noto

Recent Posts

«Ti stacco la testa e la metto in mezzo alla strada», le violenze e lo spunto in faccia alla moglie: Nunzio Zuccaro torna in carcere

Avrebbe minacciato la moglie anche dal carcere. Nunzio Zuccaro, 62 anni, torna in carcere per…

2 ore ago

Palermo, rapinato un ristorante: due persone in fuga

Nuova rapina a Palermo. Dopo quelle delle scorse settimane, stanotte c'è stata una nuova rapina…

4 ore ago

Noto, confiscati i beni di un imprenditore affiliato al clan mafioso dei Trigila

Un'auto di lusso, una villa a Noto (nel Siracusano) e un'impresa edile. Sono questi i…

7 ore ago

Estorsione mafiosa a un imprenditore del Messinese: due in carcere dopo la denuncia della vittima

Estorsione aggravata dal metodo mafioso. È questo il reato per cui sono finiti in carcere…

8 ore ago

A Catania è allarme topi: «Infestano le aiuole, minacciano le case e passeggiano per strada coi rifiuti tra i denti»

È allarme topi a Catania. Un'infestazione attorno agli alloggi di social housing di corso Indipendenza,…

12 ore ago

Catania, approvato il bilancio di previsione. Opposizioni: «In ritardo e solo dopo pressioni dalla Regione»

Il consiglio comunale di Catania, con 24 voti favorevoli e 6 astenuti, ha approvato il…

22 ore ago