Secondo successo in due gare nel nuovo anno per il Telimar di mister Schimmenti che batte l’NC Civitavecchia con il punteggio di 15-7 in una gara praticamente a senso unico. La squadra palermitana consolida così la quarta posizione a quota 12 punti in compagnia della Campolongo Hospital Salerno. Sabato prossimo il sette dell’Addaura sarà atteso dalla difficile trasferta sul campo della Tgroup Arechi.
La fase di studio dei primi minuti è interrotta improvvisamente al gol del vantaggio dei siciliani siglato da capitan Di Patti. I laziali agguantano subito il pari con Iula da fuori, ma prima della sirena il Telimar trova la seconda rete con Pesenti in controfuga. Il secondo periodo si apre con il pari firmato da Checchini e il vantaggio ospite con la rete di Romiti. I palermitani però reagiscono subito con la rete di Giliberti e capovolgono il risultato con due marcature di Fabiano, entrambe in superiorità numerica. Prima dell’intervallo c’è tempo anche per la sesta rete con Pesenti.
Nella seconda parte del match, Civitavecchia accorcia con Romiti. Poi botta e risposta tra le due formazioni: per i siciliani va a segno Lo Dico, per i laziali Calcaterra. La terza frazione di gioco però si conclude con una netta superiorità del Telimar, che va ancora in gol con Giliberti, Fabiano e Lisica, le cui reti valgono il 10-5. Nell’ultimo quarto la squadra di casa si porta sul 12-5 con Di Patti e Lo Dico. Castello realizza in superiorità per gli ospiti, ma Di Patti e Geloso segnano il nuovo allungo. La rete di Checchini vale il 14-7, ma a chiudere i conti definitivamente ci pensa ancora Giliberti.
Soddisfatto il direttore sportivo del Telimar Lino Mesi: «Siamo molto soddisfatti della prova odierna. Stiamo consolidando una struttura difensiva attenta, disciplinata e fondata sul sostegno reciproco. Inoltre in attacco abbiamo continuato a gestire bene e con maturità tutti i palloni senza forzare laddove non necessario, ottenendo anche oggi come sabato scorso una percentuale di superiorità numerica più che buona». L’analisi del dirigente della squadra palermitana continua: «Quello che più ci è piaciuto e che ci incoraggia è l’approccio alla gara, perfetto da parte di tutti. Con enorme piacere, dopo quasi due anni di assenza per un brutto infortunio, oggi è ritornato a lottare in acqua Antonio Tuscano, recuperato al 100%. Infine mi corre l’obbligo di ringraziare il Cus Palermo, che ci ha ospitato solo questa settimana per due volte nel suo magnifico impianto, causa la indisponibilità della piscina olimpica».
Telimar-Nc Civitavecchia 15-7
Parziali: 2-1; 4-2; 4-2; 5-2
Telimar: Serrentino, Vinko 1, Galioto, Di Patti 3, Lo Dico 2, Geloso 1, Giliberti 3, Geloso, Tuscano, De Caro, Fabiano 3, Pesenti 2, Sansone. All. Schimmenti.
NC Civitavecchia: Visciola, Muneroni, Iula 1, Chiarelli, Calcaterra 1, Gravanago, Caponero, Romiti 2, Castello 1, Checchini 2, Muneroni, Morachioli. All. Pagliarini
Arbitri: Ferrari e Zedda
Note: L’NC Civitavecchia mette a referto 12 giocatori. Superiorità numeriche: Telimar 5/9, NC Civitavecchia 1/12. Uscito Tuscano (T) per limite di falli nel quarto tempo. Spettatori 200 circa.
È la capitale più piovosa d'Europa, una città moderna con un cuore medievale, oltre 2,7milioni…
La procura ha chiesto al gup di Palermo Lorenzo Chiaramonte il rinvio a giudizio dei presunti mandanti…
Una neonata è morta ieri subito dopo il parto nell'ospedale Garibadi-Nesima di Catania. A dare la…
Il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti rende noto che oggi, alla presenza del ministro…
Una dimostrazione davanti a bambini e bambine dell'asilo e della scuola primaria, con colpi di…
Rinviati a giudizio con l'accusa di depistaggio. Giuseppe Di Gangi, Vincenzo Maniscaldi, Angelo Tedesco e…