Il Telimar cade nel finale Ko con l’Arechi Salerno

Il recupero della 14^ giornata di serie A2 Sud non sorride al Telimar, costretto a soccombere alla piscina Vitale di Salerno, dove i palermitani hanno affrontato la Tgroup Arechi. Il sette dell’Addaura viene sconfitto per 9-7 con il risultato rimasto in bilico fino alla fine. Con questo successo, la squadra campana sale in terza posizione a quota 32 punti, cinque in più rispetto alla squadra siciliana che rimane invece nelle zone centrali della classifica.

A partire bene è la formazione di casa, capace di sbloccare subito il risultato con Simonetti. La reazione dei siciliani è affidata a capitan Di Patti, che segna in superiorità numerica, ma la Tgroup approfitta di un black-out della difesa palermitana per allungare sul 4-1 con la rete di Esposito e una doppietta di Brguljan. Nella seconda frazione, i ragazzi di coach Quartuccio accorciano con Trebino, ma l’Arechi allunga ancora prima con Giordano e poi con Simonetti, quest’ultimo in gol in situazione di superiorità numerica. Prima di arrivare a metà gara, c’è tempo per una nuova rete di Trebino che porta il risultato sul 6-3.

La gara ricomincia con un Telimar decisamente più concentrato e più sul pezzo: la doppietta di Lo Cascio riporta il punteggio in bilico, poi Calabrese su uomo in più pareggia i conti. A soli 40 secondi dall’ultimo intervallo, però, i padroni di casa tornano in vantaggio con Simonetti che segna in superiorità numerica. Nell’ultimo quarto, i siciliani trovano nuovamente il pari con Trebino. La gara sembra incanalarsi verso questa direzione, ma i gol di Esposito e Baldi chiudono i conti e regalano il successo ai salernitani.

Al termine del match, il presidente del Telimar, Marcello Giliberti, ha commentato così la gara dei suoi: «Dopo un avvio sottotono in cui abbiamo subito la consueta verve agonistica campana, siamo rientrati in partita mantenendo un risultato costantemente equilibrato sino a un minuto dalla fine, quando l’Arechi si è dimostrato più concreto di noi. Troppi i controfalli fischiati in attacco al nostro bomber centro-boa Ciccio Lo Cascio, che non è stato così messo in condizione di entrare mai veramente in partita. Globalmente la squadra ha mostrato una buona reazione e voglia di portare a casa un risultato positivo, con una prestazione caratterizzata da ritmi e rendimenti discontinui in un match non particolarmente spettacolare».

Tgroup Arechi-Telimar 9-7
Parziali
: 4-1; 6-3; 7-6

Tgroup Arechi: Busà D., Ferrigno R., Giordano 1, Esposito G. 1, Brguljan M. 2, Esposito C. 1, Simonetti 3, Iannicelli, Busà R., Iannicelli P. , Baldi 1, Storniello, Postiglione. All. Grieco.

Telimar: Serrentino, Di Patti R., Galioto, Di Patti F. 1, Lo Dico, D’Aleo L. , Trebino 3, Geloso, Lo Cascio 2, Calabrese 1, Fabiano, Giliberti. All. Quartuccio.

Arbitri: Bianchi e Lo Dico.

Note: Espulso per proteste Giordano (Tgroup) nel quarto tempo. Usciti per limite di falli Calabrese (Telimar) e Brguljan (Tgroup) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Tgroup 3/8 e Telimar 3/7. Spettatori 100 circa.

Luca Di Noto

Recent Posts

Ars, febbre da campagna elettorale e l’opposizione ne approfitta. L’intesa ScN-Pd-M5s fa annaspare la maggioranza

Un vecchio modo di dire recita: «Chi va a Roma perde la poltrona», in questo…

5 ore ago

Inchiesta Sanità a Catania, Il verdetto solo dopo le elezioni europee. Legittimo impedimento per Razza

Vorrei ma non posso. Bisognerà aspettare il prossimo 18 giugno per avere un verdetto- o…

14 ore ago

Almaviva, incontro al Mimit. I sindacati: «Ancora nessun risultato ottenuto»

Si è svolto l'incontro al Mimit per analizzare lo stato di avanzamento sul piano di…

16 ore ago

Catania, calamari trattati con candeggina sequestrati alla Pescheria

Alcuni calamari che emanavano un forte odore di candeggina sono stati rinvenuti a carico di…

16 ore ago

Motociclo finisce dentro una buca, morto un 39enne a Palermo

Un uomo di 39 anni, Samuele Fuschi, è morto in un incidente stradale in viale…

17 ore ago

Terza edizione del master Terna-UniPa per la transizione energetica: 19 posti, con certezza di assunzione in Sicilia

Diciannove possibilità di formazione, per altrettanti posti di lavoro. Garantiti in Sicilia. È la formula…

17 ore ago