LA SEPARAZIONE BERLUSCONI-ALFANO PORTEREBBE PIU’ VOTI ALLA COALIZIONE
Secondo l’Istituto nazionale di ricerche ‘Demopolis’ non tutti mali vengono per nuocere. Almeno per il centrodestra. La separazione tra Alfano e Berlusconi, infatti, porterebbe più voti alla coalizione (sempre ammesso che restino alleati, come annunciato dai due). Se si andasse a votare per le Politiche, Forza Italia e Nuovo centrodestra totalizzerebbero in Sicilia il 28 per cento: un punto e mezzo in più rispetto alle elezioni del febbraio scorso. In testa i berlusconiani col 16 per cento, mentre Alfano si fermerebbe al 12 per cento.
Nel sondaggio una conferma per il Movimento 5 Stelle: i grillini, perderebbero sì qualche voto, ma si confermerebbero comunque il primo partito nell’Isola. Secondo Demopolis non più con il 33,5, ma col 25 per cento.
Ancora in picchiata il PD: dai 18,6 punti del febbraio scorso scenderebbe al 16,5 per cento. Tra i piccoli partiti, il Megafono di Crocetta, salirebbe dal 6,2 all8 per cento. LUdc, conferma gli stenti con una piccola ascesa: dal 2,8 al 3 per cento; Sel è stabile (dal 2 al 2,2), Fratelli dItalia passa dall1,5 al 2.
Ma, anche in queste ipotetiche elezioni, rileva Demopolis, il partito più forte resta quello dellastensione. «Il dato, stimato oggi al 42 per cento, è il più preoccupante ed è crollata al 3 per cento la fiducia nei partiti: è il valore più basso registrato negli ultimi ventanni».
Negli scorsi mesi INAIL, Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro, ha pubblicato…
Per sfuggire all'arresto un 42enne, sorpreso dai carabinieri a spacciare nei pressi di piazza Alcalà,…
Antonino Pizzolato, medaglia di bronzo alle olimpiadi di Tokio 2020 e Parigi 2024 nel sollevamento…
Investe una persona, ma non si ferma a soccorrerlo. Ad Aci Sant'Antonio, in provincia di…
La guardia di finanza di Catania ha eseguito un decreto di sequestro preventivo, emesso dal…
Un giovane di 37 anni ha perso il controllo della sua Audi A3 ed è…