SI ESIBIRANNO I CIRRONE E MARCELLO MANDREUCCI. APPUNTAMENTO DOMANI, A PALERMO, ALLA BIRROTECA SPILLO
Due generazioni della musica palermitana si incontrano in nome del rock dei Beatles e non solo in una serata-omaggi. Si intitola All together now lintervista-concerto in omaggio ai baronetti di Liverpool, che vedrà protagonisti i fratelli Cirrone con Marcello Mandreucci (nella foto tratta da cultmagazine,it) domani, martedì 11 marzo, alle 22,00, da Spillo la birroteca, brewpub di Palermo, al Cortile di San Giovanni degli Eremiti di via dei Benedettini (accanto Palazzo dei Normanni, raggiungibile da piazza della Pinta e via del Bastione, a ridosso della chiesa arabo-normanna di San Giovanni).
Al centro di tutto, leducazione musicale beatlesiana degli artisti, con una scaletta di venti canzoni e relativi aneddoti, per conoscere il repertorio meno celebrato dei Beatles, ma anche i grandi protagonisti di quella vicenda musicale (Bee Gees, Bob Dylan, Rolling Stones, Simon & Garfunkel, Elvis Presley).
«I Fab Four – dicono gli artisti – saranno il perno per raccontare quanto accaduto durante il loro arrivo sulla scena della musica planetaria, chi li ha ispirati, ma anche le ripercussioni e le influenze che la loro opera ha determinato in un decennio di creativa follia, mentre sullo sfondo un’intera generazione sognava la fantasia al potere».
La rassegna live del martedì R&Beer continuerà il 18 marzo con il jazz di Alice Sparti. Domenica 16 marzo alle 20,00, invece, primo appuntamento con Birrock, ovvero laperitivo della domenica accompagnato dal sound dei Tre terzi.
Per prenotare un tavolo telefonare allo 091 652 4642 oppure il 366 337 6711.
Incidente autonomo lungo via Santa Maddalena, a Catania. Un suv Alfa Romeo, per cause in…
Incidente stradale autonomo in via Papa Giovanni Paolo II a Belpasso, nel Catanese. Un'auto è…
Una nuova allerta gialla è stata annunciata dalla Protezione civile regionale nell'ultimo bollettino pubblicato online.…
A partire dalla notte tra il 13 e il 14 gennaio inizieranno i lavori per…
Nel centro storico di Palermo l'avvio della raccolta differenziata è stato posticipato. «Dopo la riunione…
Resta in carcere Calogero Michael Romano, il ventenne fermato dalla polizia per aver sparato diversi…