Il Palermo scalda i motori in vista del Licata Otto reti nel test con la Don Carlo Misilmeri

Prosegue a gonfie vele la marcia di avvicinamento del Palermo alla sfida in programma al Barbera domenica pomeriggio contro il Licata. Quest’oggi la squadra di mister Rosario Pergolizzi si è imposta nel test con la Don Carlo Misilmeri, formazione del campionato di Eccellenza, girone A, con il risultato di 8-0. Un’atmosfera quasi di festa al “Pasqualino Stadium” con i biancorossi che hanno accettato ben volentieri l’invito a disputare un’amichevole da parte dei rosa. E mister Pergolizzi ne ha approfittato per valutare i suoi e per dare minutaggio a tutti gli effettivi. Tre giocatori di movimento non hanno partecipato al test: Accardi, Martin e Mendola, oltre al portiere Pelagotti, protagonista tra ieri e oggi di uno scambio di battute e complimenti vicendevoli con l’ex estremo difensore, Stefano Sorrentino.

Con la Don Carlo la pratica è stata già archiviata nel primo tempo con cinque gol realizzati dal Palermo, quattro dei quali in meno di mezz’ora. In evidenza soprattutto Felici, autore di una doppietta: al 3’ è proprio lui a sbloccarla con un destro dal limite, mentre la rete della doppietta arriva su sponda di Sforzini con il classe 2001 che a tu per tu col portiere non sbaglia. In mezzo alle sue due reti, altri due gol: all’8’ Lucera, la cui conclusione è stata sporcata dalla deviazione di Tarantino. Al quarto d’ora invece, il 3-0 realizzato da Sforzini su assist di Lucera. Il pokerissimo arriva invece dopo la mezz’ora con un colpo di testa di Peretti su cross di Martinelli.

Nella ripresa cambio modulo: dal 4-3-3 al 4-2-3-1. Il sesto gol è opera di Ferrante, che smarcato bene da Ricciardo supera agevolmente il portiere. Dopodiché calano i ritmi, Ficarrotta porta a sette le marcature rosanero su rigore da lui stesso conquistato all’85’ dopo aver colpito un palo una decina di minuti prima. Nel finale, invece, il gol del definitivo 8-0 arriva con una conclusione di Santana a scavalcare il portiere. In evidenza anche Langella, che poco prima dell’intervallo fallisce una buona occasione, e Corsino che nel finale centra l’incrocio dei pali con un destro a giro da posizione defilata.

Luca Di Noto

Recent Posts

Messina, strage di gatti ell’ex macello. Aidaa: «Taglia da duemila euro per chi denuncia»

Diversi gatti sono stati trovati morti presumibilmente avvelenati all'interno dell'ex macello di Messina, una struttura…

3 ore ago

Morto Franchino, storico dj di origini siciliane. Aveva 71 anni

Lutto nel mondo della musica e delle discoteche. È morto oggi a 71 anni Franchino,…

3 ore ago

Palermo, banda di ragazzini aggredisce e picchia quattro giovani e ne manda uno in ospedale

Un gruppo di ragazzini ha inseguito e picchiato quattro giovani tra i 17 e i…

9 ore ago

Rubavano dai semirimorchi parcheggiati al porto di Catania, sei persone denunciate

Il personale della squadra di polizia giudiziaria Scalo Marittimo ha denunciato in stato di libertà…

10 ore ago

Parco dell’Anima, a Noto nascerà una banca dei semi antichi: «Sarà la prima al mondo e servirà ad educare»

Uno degli angoli più suggestivi della Sicilia, tra il barocco di Noto e la riserva…

17 ore ago

Incidente stradale ad Augusta, muore un uomo di 32 anni

In un incidente sulla statale 114, nel territorio di Augusta, tra Siracusa e Catania, un…

24 ore ago