Il Governo rileva le partecipazioni Airgest

PR ACQUISIRE LE AZIONI DELLA SOCIETA’ CHE GESTISCE L’AEROPORTO DI TRAPANI-BIRGI L’SECUTIVO CROCETTA HA TAGLIATO I FONDI AL COMUNE DI PATERNO’ (NIENTE FESTA DELLA PATRONA), ALLA FACOLTA’ DI GIURISPRUDENZA DI PALERMO E ALLA BIBLIOTECA ‘PENNISI’ DI RAGUSA. PIETRO ALONGI (NUOVO CENTRODESTRA: “E’ UNA VERGOGNA”

“Facciamo i nostri auguri agli abitanti di Paternò che domani festeggiano la propria patrona, santa Barbara cui, però, sono stati sfilati 930.000 euro già destinati al restauro, necessario, della sua chiesa”.

Sono del deputato Pdl-Ncd Pietro Alongi gli auguri sinceri ai paternesi e il sarcasmo nei confronti del Governo regionale che revoca il finanziamento, insieme con altri destinati ad altre opere. Motivo: utilizzare questi soldi per acquistare la partecipazioni detenute dalla Provincia di Trapani nell’Airgest, la società di gestione dell’aeroporto di Birgi.“Vergogna!”, riprende, seccamente, Alongi: “Revocare fondi destinati alla ristrutturazione di importanti monumenti isolani dislocati in varie province dell’Isola, nonché risorse finanziarie destinate alla facoltà di Giurisprudenza di Palermo e alla biblioteca Pennisi di Ragusa per stornarli a beneficio di un’operazione che, lo abbiamo già stigmatizzato, è del tutto farraginosa quanto oscura nella procedura e negli obiettivi. Ripeto: tutto questo è semplicemente una vergogna”.

“Semmai, se il presidente Crocetta è certo della valenza di questa acquisizione, sui motivi della quale ho già espresso forti dubbi e chiesto lumi con una interrogazione ancora senza risposta – conclude Alongi – gli suggerisco di utilizzare i quasi 3 milioni di euro ancora appostati nel capitolo comunicazione del presidente della Regione: meglio salvare quattro monumenti e aiutare due istituzioni virtuose piuttosto che investire nella propaganda autoreferenziale”.

 

 

Redazione

Recent Posts

Messina, sequestrate due sale operatorie dell’ospedale Papardo per morti sospette

Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…

5 ore ago

Catania, scoperta sala giochi abusiva: sanzioni per 132mila euro

Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…

5 ore ago

Dalla rapina al revenge porn, 19 provvedimenti da parte della questora di Caltanissetta

Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…

6 ore ago

Cianciana, giudizio immediato per il 35enne che tentò di uccidere moglie e figli

Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…

9 ore ago

Ars, lo conferma anche la Cassazione: Giuseppe Bica resta deputato

La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…

9 ore ago

Servizi sociali, i Comuni non spendono i soldi e Roma manda i commissari. Anci Sicilia: «Colpa di un meccanismo sbagliato»

Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…

13 ore ago