Il Frosinone passeggia a Trapani, finisce 1-4 Il portiere Guerrieri il peggiore tra i granata

Ennesima disfatta per un Trapani la cui crisi non sembra conoscere fine. I granata perdono in casa contro il Frosinone, capace di imporsi con un poker al Provinciale. Le squadre si studiano per pochi minuti, poi al 10’, alla prima vera occasione, gli ospiti passano con una botta da fuori di Dionisi che non dà scampo a Guerrieri. I siciliani provano a reagire, ma Citro non riesce ad approfittare di un errore in uscita di Zappino. La gara non offre particolari sussulti, poi dopo la mezz’ora Barillà si rende pericoloso da quaranta metri, ma il pallone termina di poco a lato. Prima dell’intervallo, ecco anche il tentativo di Coronado, palla di poco fuori. In avvio di ripresa i siciliani trovano il pari con Coronado, che mette in rete dopo un’azione orchestrata da Petkovic e un rimpallo che sfavorisce Matteo Ciofani. Il pareggio però dura pochi minuti e al 54’ i ciociari si riportano avanti con Daniel Ciofani: Guerrieri esce male di pugno e la palla sbatte addosso a Barillà finendo poi sull’attaccante che a porta sguarnita non sbaglia. Piove sul bagnato e tre minuti più tardi ecco il tris ospite con Matteo Ciofani, che approfitta al meglio di un cross di Dionisi, sfruttando il cattivo piazzamento di Guerrieri. Il Trapani appare in confusione e il Frosinone sfiora addirittura il poker nuovamente con Dionisi. La quarta rete arriva comunque al 74’ con Kragl che da fuori batte un ancora colpevole Guerrieri. Come se non bastasse, i siciliani restano anche in dieci per l’espulsione di Citro, arrivata per proteste dopo un intervento giudicato falloso.

LE PAGELLE

Guerrieri 3 Una gara da incubo per lui. Se non ha particolari colpe sulla prima rete degli ospiti, il portiere ci mette del suo in occasione del secondo, terzo e quarto gol dei ciociari. Il tutto per l’ennesima sconfitta e per i fischi dei tifosi che accompagnano ogni suo successivo intervento.

Fazio 5 Sulla sua fascia di competenza deve vedersela con un Mazzotta che questa sera appare difficile da fermare. Se non altro, in qualche occasione si fa vedere, anche se raramente, in fase offensiva, purtroppo per lui senza risultati.

Casasola 5 Paga anche lui la serata particolarmente prolifica del Frosinone che oggi non sembra lasciare scampo al Trapani. A tratti contiene le sfuriate di Dionisi e Ciofani, che però trovano presto i pertugi giusti per fare male ai granata.

Figliomeni 4,5 Nel primo tempo il gol del vantaggio firmato da Dionisi arriva anche grazie al suo errore: l’ex difensore del Latina, infatti, sbaglia il rinvio che consente all’attaccante di spedire in rete. Per il resto patisce gli avversari per tutto il match.

Rizzato 5 Se solitamente si distingue per essere sempre e comunque tra i migliori, questa sera il terzino soffre troppo le iniziative di Kragl che lo limitano tanto. In fase offensiva si vede poco, per di più entra sempre in difficoltà quando è puntato nell’uno contro uno.

Scozzarella 5 Anche per lui è una serata negativa: prova a far partire qualche buona azione dai suoi piedi, ma raramente ci riesce. Nel finale lascia il posto a Ciaramitaro. Dal 79’ Ciaramitaro Pochi minuti in campo per lui, entra quando il match è già deciso.

Colombatto 5,5 Uno dei meno peggio, fondamentalmente, anche se questa sera non si salva quasi nessuno. Qualche buona iniziativa da parte sua, per il resto poco altro. E se incide poco il demerito è anche dei compagni di squadra.

Barillà 6 Se non altro, nel primo tempo ha il merito di impensierire in un paio di occasioni Zappino, con due tiri dalla distanza che si spengono di poco a lato. Buon lavoro anche in fase di copertura. Dal 62’ Nizzetto

Coronado 6,5 Come al solito, si conferma l’unico in grado di dare il cambio di passo ai suoi. Sfiora il gol prima dell’intervallo e poi regala il pari ai granata in avvio di ripresa. Dall’80’ De Cenco s.v. Circa dieci minuti in campo per lui, che sfiora il gol nell’unica occasione avuta.

Citro 5 Rovina una prestazione non proprio negativa con l’espulsione nel finale arrivata per eccesso di foga e proteste. Nel primo tempo per poco non approfitta di un mezzo pasticcio di Zappino, poi paga l’ennesima serata no della squadra.

Petkovic 5,5 Il momentaneo gol del pari arriva in seguito a una sua iniziativa, concretizzata poi a dovere da Coronado. Cerca di metterci del suo, spaziando su tutto il fronte offensivo ma senza riuscire a essere incisivo fino in fondo.

Calori 4 Una serata da incubo per il suo Trapani che entra in campo forse troppo molle e passa in svantaggio alla prima occasione concessa agli avversari. Nella ripresa i granata rientrano in campo con un altro piglio, ma subiscono la sfuriata ciociara subito dopo il proprio momento migliore.

Frosinone: Zappino 6, M. Ciofani 6,5, Brighenti 6, Ariaudo 6, Mazzotta 6,5 (83’ Crivello s.v.), Pryyma 6,5, Sammarco 6,5, Gori 6, Kragl 7 (78’ Frara s.v.), Dionisi 7,5 (89’ Volpe s.v.), D. Ciofani 7. All. Marino 7,5.

Luca Di Noto

Recent Posts

Palermo, alcuni ragazzi aggrediscono un uomo: arrivano i carabinieri, ma non c’è più nessuno

Alcuni ragazzi avrebbero aggredito un uomo in via Roma a Palermo. Si tratterebbe di otto…

27 minuti ago

Catania, tentano di sottrarre la pistola a una guardia giurata: due arresti

Avrebbero tentato di sottrarre la pistola a una guardia giurata. Con questa accusa Carmelo Bonaccorso (33 anni)…

1 ora ago

Sant’Agata di Militello, il titolare di una palestra palpeggia una ragazza: arrestato

Avrebbe palpeggiata una 22enne che frequentava la sua palestra. A Sant'Agata di Militello, in provincia…

2 ore ago

Università fantasma a Palermo: sequestro di 3,5 milioni di euro per la fondazione Zaklada Europa

Un'università fantasma. Che avrebbe evaso oltre 3,5 milioni di euro. Adesso sotto sequestro. È la…

2 ore ago

La droga sull’asse Catania-Calabria e l’ingrosso di ferramenta. Gli involucri di cocaina chiamati «picciriddi»

Un cancello in ferro, al civico 499 di via Palermo, aperto solo quando veniva riconosciuto…

7 ore ago

Nasce il nuovo movimento di Lombardo-Lagalla-Miccichè, che non ha ancora un nome e un simbolo: «Ma resteremo fedeli al centrodestra»

«Alla fine, una novità neanche troppo nuova». Parole di Roberto Lagalla, sindaco di Palermo, uno…

16 ore ago