A vincere la stracittadina è la squadra di coach Verderosa. Gara equilibrata fino a metà del terzo quarto, poi la formazione in canotta verde prende il sopravvento e i biancorossi non riescono a rientrare in partita
Basket, il derby palermitano va alla Green Eagles battuta in un PalaDallaChiesa pieno
Davanti al pubblico delle grandi occasioni, al PalaDallaChiesa di Bagheria si sono affrontate Eagles Basket e Green Basket, nel derby cestistico tutto palermitano. A imporsi è la squadra ospite in una gara rimasta aperta fino alla metà del terzo quarto, quando a prendere il sopravvento è stata proprio la formazione in canotta verde.
Avvio rabbioso da parte di entrambe le compagini con Ross da una parte e Lombardo dall’altra a trovare la retina dal perimetro. Ad andare a punti sono anche Taylor, Gentili e Williams, con la difesa di casa non perfetta in alcune occasioni. Green avanti con le triple di Trevisano, Lombardo e Giancarli, i biancorossi reagiscono e arrivano alla prima sirena sul pari a quota 22. Nella seconda frazione arriva la prima fuga degli ospiti interrotta dalla tripla di Biasich. Blanks e Gentili continuano a siglare punti su punti e le squadre vanno così all’intervallo sul 35-43.
Al rientro sul parquet, i biancorossi riescono a colmare l’intero gap con le penetrazioni di Taylor e le triple di Marisi e Gogua, impattando sul pari a quota 47. La reazione dell’Eagles però si esaurisce qui e i verdi così vanno nuovamente in fuga, arrivando alla terza sirena sul 51-62. Nell’ultimo quarto, il Green è bravo a gestire il vantaggio andando a punti dall’arco e dal pitturato, ma anche sfruttando bene il cronometro. Nel finale Lombardo, Gentili e Tagliareni chiudono i giochi prima della tripla di Giardina e dei punti di Ross, che segnano il definitivo 67-76. Per l’Eagles si tratta della quarta sconfitta consecutiva.
Eagles Basket-Green Basket 67-76
Parziali: 22-22, 13-21, 16-19, 16-14
Eagles Basket: Ross 21, Biasich 5, Taylor 24, Marisi 3, Mustacchio 2, Giardina 7, Gangarossa, Bruno 2, Gogua 3, D’Amico ne, Testa ne. All. Priulla.
Green Basket: Blanks 5, Gentili 24, A. Lombardo 14, G. Lombardo 4, Williams 11; Mantia, Forzano, Tagliareni 5, Giancarli 5, Trevisano 8. All. Verderosa.
Arbitri: Luca Attard di Priolo Gargallo (SR) e Fabio Fichera di Aci Catena (CT)