Il Catania viene raggiunto al 90esimo, a Bari è 1-1 Marcolin: «Spiace il risultato, va bene la prestazione»

Sebbene in formazione ampiamente rimaneggiata, il Catania ha sfiorato al San Nicola la prima vittoria esterna del suo campionato. A portare in vantaggio i rossazzurri, nelle fasi finali di una gara equilibrata, è stato il neo-entrato attaccante della Primavera Mattia Rossetti. Prima rete in serie A per lui e grande gioia alla quale va però sottratta quella della vittoria. Al 90esimo difatti, il Bari è riuscito a trovare il pareggio con un altro attaccante entrato dalla panchina, De Luca.

Al termine della sfida, l’allenatore del Catania Dario Marcolin esprime le sue sensazioni sulla prestazione della squadra e sul risultato. «Sono due punti persi. Avevamo fatto la bocca alla vittoria, meritata grazie ad una partita intelligente. Senza attaccanti fisici a disposizione eravamo riusciti a combinare bene con i giocatori che avevamo messo in campo. In particolare ho apprezzato la prestazione di Castro». Il risultato non è arrivato, ma l’allenatore ha di cosa essere soddisfatto. «Ci serviva una prestazione importante, anche se il risultato c’avrebbe dato tanta benzina. Ho visto lo spirito da provinciale e questo ci serve. Meno bellezza e più concretezza. Nel secondo tempo abbiamo fatto qualcosa in più e questo è per noi un conforto».

Da grande ex, l’atmosfera attorno a Gillet è stata scandita dai fischi, incessanti. «A Gillet ho dato due schiaffetti per rompere un po’ l’atmosfera pesante che lo stadio di Bari gli ha riservato. Ha sfoderato una prova autorevole, dando sicurezza a tutta la difesa». Nuovo modulo rispetto al 4-3-1-2 consueto. «Il 3-5-2 è replicabile, anche in casa. Ho avuto risposte positive dai giocatori e sono soddisfatto. La squadra ha sempre cercato di giocare e spazzare poco la palla. Ho visto gli scambi nello stretto che avevo chiesto».

Marco Di Mauro

Recent Posts

Europee, il dilemma di Cuffaro. Tutti in cerca dei voti dell’ex governatore ma in pochi vogliono andare in Europa con lui

Le elezioni europee sono ormai alle porte, i giochi sono fatti, le alleanza strette o…

1 ora ago

Linguaglossa, motociclista cade in un dirupo: recuperato dai vigili del fuoco

I vigili del fuoco del distaccamento di Riposto del Comando Provinciale di Catania sono intervenuti…

11 ore ago

Ragusa, incendio in un garage a Pedalino

Incendio in un garage a Pedalino, frazione di Ragusa. Sul posto sono operative due squadre…

17 ore ago

Ladro bloccato nella sede del Giornale di Sicilia a Palermo

Un ladro è stato bloccato nei locali del Giornale di Sicilia, a Palermo. È successo la scorsa…

18 ore ago

Siccità, domani il governo nazionale discute dello stato di emergenza alla Sicilia

Il Consiglio dei ministri esaminerà domani pomeriggio la richiesta avanzata dalla Regione per la dichiarazione…

18 ore ago

Il tessuto vegano che dà «una seconda vita agli scarti delle arance e delle pale di fichi d’India»

Produrre un tessuto spalmato dagli scarti delle arance e delle pale di fichi d'India. È…

21 ore ago