Il Catania perde 2-1 sul campo della Paganese Terza sconfitta di fila, play-off si allontanano

Il Catania capitola a Pagani perdendo 2 a 1 contro la compagine campana, dimostrando ancora una volta dei forti limiti sia in termini di gioco che in termini di personalità. Nella prima frazione il tecnico rossazzurro Giovanni Pulvirenti si affida al 3-5-2, con Di Grazia e Parisi esterni, mentre in attacco Tavares fa coppia con Pozzebon. La Paganese di Gianluca Grassadonia risponde, invece, con un più equilibrato 4-3-3.

Nel primo tempo, dopo un exploit iniziale, gli etnei abbassano i ritmi. Infatti è la Paganese a passare in vantaggio su calcio d’angolo grazie a un colpo di testa vincente di Alcibiade. Nel secondo tempo il Catania prova a invertire la rotta e, grazie ad un’azione in solitaria di Di Grazia, trova il pareggio. Ma è nel momento migliore che la Paganese torna in vantaggio con Firenze che, su un altro calcio d’angolo, trova il tap-in della vittoria. Gli ospiti, dunque, si svegliano troppo tardi regalando un tempo di gioco e dimostrando poca attenzione nelle marcature su calcio piazzato, costate la cocente sconfitta.

L’undici di Pulvirenti dimostra forti lacune in termini di gioco e di personalità, regalando ancora una volta l’intero primo tempo, giocato sotto tono. Costano care le disattenzioni difensive, entrambe, su calcio piazzato, grazie alle quali la Paganese porta il risultato a casa. Gli etnei dopo l’ennesima debacle si allontanano ancor di più dalla zona playoff, sprofondando al dodicesimo posto a quota 39 punti.

TABELLINO

Catania (3-5-2): Pisseri, Parisi, Gil, Bergamelli, Marchese, Biagianti, Scoppa, Fornito (82’st. Barisic), Di Grazia, Pozzebon, Tavares (35′ s.t. Russotto).

Paganese (4-3-3): Liverani, Alcibiade, De Santis, Carillo, Della Corte, Tascone(88 s.t Tagliavacche), Pestrin, Firenze, Bollino (66′ s.t. Errera), Reginaldo, Cicerelli.

Ammonizioni: 62′ s.t. (Scoppa), 72s.t. Firenze (Paganese)

Reti: 36′ p.t. Alcibiade (Paganese). 53′ s.t. Di Grazia (Catania). 72 s.t Firenze (Paganese)

Recupero: 3 minuti

Adriano Nicosia

Recent Posts

Ars, la deputata Marianna Caronia lascia la Lega e passa a Noi moderati

La deputata regionale Marianna Caronia lascia la Lega e passa a Noi moderati. Caronia, che…

6 ore ago

Privatizzazione del porticciolo di Ognina, la Regione: «La concessione è legittima, ma la revochiamo se il Comune presenta formale richiesta»

«La concessione è legittima, ma se il Comune ce lo chiede ufficialmente, siamo pronti alla…

7 ore ago

Padre e figlia precipitati col parapendio a Milazzo, probabile causa un guasto tecnico

Ci sarebbe un guasto tecnico dietro l'incidente in parapendio di mercoledì scorso a Milazzo, in…

8 ore ago

Cambiamento climatico, prevenzione ed emergenza: Anpas Sicilia incontra sindaci e istituzioni per un confronto sul sistema di protezione civile

Sabato 23 novembre Anpas Sicilia, l’Associazione nazionale delle pubbliche assistenze, incontra i sindaci e le…

11 ore ago

Privatizzazione del porticciolo di Ognina, il sindaco di Catania chiede alla Regione la revoca della concessione a La Tortuga

Revoca della concessione. È quello che chiede il sindaco di Catania, Enrico Trantino, a proposito…

11 ore ago

Mascali, scoperte tre discariche abusive nei pressi del torrente Salto del corvo

Controlli dei carabinieri in alcuni fondi agricoli situati nei pressi del torrente esondato salto del…

12 ore ago