Si svolge oggi a Palermo, nella Sala Rossa di Palazzo dei Normanni (o Palazzo Reale) liniziativa Un impegno per lenergia sostenibile-il patto dei sindaci. Lincontro, organizzato dalleuroparlamentare Rosario Crocetta, sarà il momento per lanciare ai sindaci dellIsola e alla Regione siciliana lidea di aderire al Covenant of Mayors-Il Patto dei Sindaci.
Il Patto dei sindaci è il principale movimento europeo che vede coinvolte le autorità locali e regionali impegnate ad aumentare lefficienza energetica e lutilizzo di fonti energetiche rinnovabili nei loro territori. Tra i partecipanti, lideatore del progetto, Pedro Ballesteros Torres, della Commissione Europea (DG Energia), Antonello Pezzini, rappresentante di Confindustria in UE, lEurodeputato del Pd, Rosario Crocetta, promotore delliniziativa, lassessore regionale allenergia, Gisuè Marino, e il parlamentare nazionale del Pd, Giuseppe Lumia.
Finalmente in Sicilia si iniziano a stabilire quei collegamenti virtuosi tra lUnione Europea e il nostro territorio. La presenza dei rappresentanti della Commissione Europea, del Parlamento Europeo e di alcune tra le più importanti personalità nazionali nel campo delle energie rinnovabili e dellefficienza energetica – sottolinea Pino Apprendi, vice-presidente della Commissione Attività produttive dellArs insieme ai sindaci della provincia di Palermo, testimonia la volontà di fare sul serio. Con i sindaci e la Regione siciliana vogliamo avviare un percorso di investimenti e di innovazione che tracci la strada di un futuro ecosostenibile per il nostro territorio.
Beni per tre milioni di euro sequestrati tra Pachino e Portopalo di Capo Passero. Ammonta…
«Altarello di Riposto, un disastro. Vedere piangere i miei genitori perché tutto ciò che si…
Fede, devozione, tradizione, luce e speranza. Belpasso si prepara a riabbracciare la sua Santa Patrona…
Si è concluso con una condanna a sette mesi di reclusione (pena sospesa) il processo…
Parere positivo con integrazioni, nella serata di ieri, sul progetto per la costruzione del ponte sullo…
«Abbiamo deciso di non presentare ricorso in appello contro la sentenza che ha disposto l'assoluzione…