Hai un tumore e sei greco? Muori

Ha un tumore al colon e, per giunta, è greco? Allora può anche morire! Eh già, perché i farmaci antitumorali costano e la Grecia non ha i soldi per pagarli. Dunque…

Benvenuti, signori, nell’Unione Europea dei ‘popoli’, nell’Europa ‘Unita’ all’insegna della solidarietà, dei gradi valori che, da sempre, uniscono gli uomini. Benvenuti nell’Unione Europea dei cristiani, nell’Europa che si stringe attorno a chi soffre…

E’ veramente bello, leggere queste notizie. Ci rinfrancano. Pensate: la Merk, “il più antico colosso farmaceutico al mondo, uno dei più potenti e il secondo negli Usa, oltre 40 mila dipendenti in 67 diverse nazioni, ricavi per 2,8 miliardi di euro nei primi 6 mesi di quest’anno, l’11,6% in più rispetto all’anno precedente”, come scrive stamattina il Corriere della Sera, da ieri non fornisce più agli ospedali greci uno dei più importanti farmaci antitumorali: l’Erbitux (principio attivo, il ‘cetuximab.). Motivo: la Grecia è in crisi e non paga. Dunque i greci malati di tumore al colon possono pure morire.

E noi che ci lamentiamo dei malati di Sla ai quali un altro Governo ‘europeista’ – il nostro, quello italiano, quello di Mario Monti e di Elsa Fornero – ha tagliato i fondi.

Uno stupido penserebbe che l’Unione Europea è in mano alle Massonerie finanziarie e senza Dio. Sbagliato! Le Massonerie ci sono, Dio è stato mandato in ‘Cassa integrazione’ dopo i noti fatti della ‘Costituzione europea’ senza radici cristiane, ma si lavora per un futuro ‘migliore’, anzi dei ‘migliori’, cioè di quelli che avranno la fortuna di non ammalarsi, specie se non sono ricchi.

Solo gli uomini di mala fede possono parlare male della Merkel, della Germania (naturalmente il gruppo Merk è tedesco), della Bce e dai giusti sacrifici che, anche qui in Italia, stiamo sostenendo per fare ‘Grande’, ancora più grande l’Europa ‘Unita’ dell’euro.

Solo gli stupidi non vedono il ‘Grande’ (almeno quanto l’Europa ‘Unita’) progetto di eugenetica che è in corso. Basta sparare addosso all’Unione Europea! Basta prendersela con le Massonerie finanziarie! Lo vogliamo capire o no che lo fanno per noi?

Ma veramente dobbiamo ancora curare i malati? Proprio non ci entra in testa che, a Bruxelles e a Berlino, ci vogliono tutti sani e belli? Basta con ‘sti greci! Basta con Socrate, Platone e Aristotele!

Basta, non se ne può più di malati e malattie! Sotto questo profilo, la Sicilia degli ultimi anni ha anticipato l’Unione Europea e la Merk, facendo a ‘polpette’ la sanità pubblica. In Grecia, addirittura, per passare all’altro mondo bisogna aspettare il carcinoma al colon. Qui in Sicilia il ‘servizio’ sanitario pubblico è più celere: finisci in un Pronto soccorso e, oplà!, non c’è più ortopedia, non c’è urologia, non c’è pneumologia e, se sei ‘fortunato’, la radiologia funziona un giorno sì e uno no: e se sei fortunato…

Certo, non siamo ancora al livello della Grecia dove i medici degli ospedali pubblici, da ieri, ai pazienti meno abbienti (quei pochi che hanno soldi i farmaci antitumorali della Merk li trovano, ovviamente) malati di tumore al colon dicono: “Pazienza, che ci vuole fare…”.

Però anche in Sicilia siamo sulla buona strada. E’ allo studio, infatti il pronto soccorso senza cardiologia, ma con il potenziamento dei sacerdoti per l’estrema unzione…

 

Blasco da Castiglione

Recent Posts

Incidente Palermo-Sciacca, indagata per omicidio la mamma 23enne del bambino morto

È  indagata in stato di libertà per omicidio stradale e lesioni personali stradali Miriam Janale.…

26 minuti ago

Adrano, scoperta una piantagione di canapa indiana in un terreno abbandonato: due arresti

Avrebbero curato una piantagione di canapa indiana in un terreno abbandonato. Ad Adrano, in provincia…

1 ora ago

«Il lago di Pergusa sta scomparendo»: l’allarme di Legambiente

«In queste ore, dopo mesi di agonia e dopo un'incredibile settimana di irrespirabili miasmi, il…

2 ore ago

Palermo, sorpresi con mille chili di rame: tre uomini denunciati

Sono stati sorpresi con mille chili di rame. A Croceverde - frazione di Palermo -…

2 ore ago

Palermo, furto in un parco giostre per bambini: arrestato 18enne

Avrebbe tentato di rubare ferro, lamiere e ricambi elettrici per giostre. A Palermo, nel quartiere…

2 ore ago

A fuoco una discarica nel Messinese, il sindaco: «Incendio doloso, almeno due inneschi»

Continua a bruciare la discarica di Mazzarrà Sant'Andrea, in provincia di Messina. Continua, perché l'incendio…

3 ore ago