Grillo a Ragusa: “I dissidenti? Scilipotismo nell’anima”

 

“Un piccolo calo c’e’ stato, era prevedibile, ma ci stiamo riprendendo. Avevamo avuto troppo successo in poco tempo e poi probabilmente la gente non aveva capito che votare per noi significa partecipare e non sceglierci per ribrezzo degli altri. Magari qualcuno voleva vedere la vecchia politica, ma noi siamo altro. Ma siamo in risalita”.

Parole di  Beppe Grillo, arrivato a Ragusa per sostenere Federico Piccitto, il candidato Sindaco del M5S che è riuscito a strappare la vittoria  al primo turno all’avversario Giovanni Cosentini -sostenuto dall’allegra brigata formata da Pd, Udc, Megafono e una parte del Pdl – sfidandolo al ballottaggio di domenica e lunedi prossimi.

Un calo, dunque fisiologico, come “fisiologico è il fatto che, tre parlamentari su 163,  vadano via: segno di uno scilipotismo dell’anima” ha osservato Grillo 

E lo scilipotismo cui si riferisce, ovvero il mettere in vendita i propri convincimenti e ideali per arricchirsi,  in effetti, è una malattia molto diffusa in Italia e non poteva risparmiare, in percentuale fisiologica, i neo parlamentari del Movimento 5 Stelle:

”Il nostro movimento – ha aggiunto – non e’ appetibile dal punto di vista finanziario: prendi, stando a Roma, 2.700 euro al mese e fai due legislature e te ne vai. Quindi o sei appassionato o te ne vai. Stiamo facendo una rivoluzione”.

Insomma, chi si fa stregare dal canto dei soldi facili dei politici tradizionali e dei poteri forti che dominano l’Italia e l’Europa (tipo il gruppo Bilderberg di cui il Presidente del Consiglio, Enrico Letta, è espressione, come vi abbiamo raccontato qui) ha sbagliato partito.

” In corso ”c’e’ la Terza guerra mondiale, ma non la fanno con i carri armati, la fanno con le banche, la finanza e la politica” ha dichiarato il leader del M5S. E l’ennesima prova di ciò, arriva da una video-inchiesta che svela ‘burattinai’ e ‘pupi’ in questa Europa ormai ridotta ad un organismo tecnocratico che strozza i cittadini.

‘Questo governo lo fanno stare in piedi le banche europee. Enrico Letta era gia’ stato scelto prima di Bersani, perché  era destinato a portare avanti l’agenda Monti”,  ha sottolineato il leader del M5S a Ragusa. 

Per quanto riguarda Piccitto, il candidato Sindaco ‘grillino’. sembra avere le idee chiare: “Da Ragusa è arrivato un segnale: la città vuole cambiare. I vecchi inciuci e la vecchia politica rappresentata da Cosentini non convincono più. Basti sottolineare che  la coalizione impasticciata che lo sostiene  prende 16350 voti mentre Cosentini stesso come candidato sindaco riesce a raccoglierne appena la metà, cioè soli 8877 consensi– dice Piccitto.

Che aggiunge: “Il M5S rappresenta  l’unica soluzione per evitare di ridare in mano alla vecchia politica questa città splendida e mortificata”.

VIDEO-INCHIESTA: Il gruppo Bilderberg? Governa l’Italia e l’Ue, non è più tempo di democrazia
Vanessa Ferreri (M5S): “A Ragusa batteremo gli inciuci”
Ragusa, Cosentini? “Voti alla vecchia politica”
Le elezioni e l’ombra di Bilderberg
Enrico Letta? Un uomo di Bilderberg
Si scrive Aspen, si legge Bilderberg
Un video ‘sputtanana’ gli affiliati del gruppo di Bilderberg in Italia
“Falcone e Borsellino uccisi per i grandi appalti. All’ombra del gruppo Bilderberg”

Redazione

Recent Posts

Messina, strage di gatti ell’ex macello. Aidaa: «Taglia da duemila euro per chi denuncia»

Diversi gatti sono stati trovati morti presumibilmente avvelenati all'interno dell'ex macello di Messina, una struttura…

9 ore ago

Morto Franchino, storico dj di origini siciliane. Aveva 71 anni

Lutto nel mondo della musica e delle discoteche. È morto oggi a 71 anni Franchino,…

10 ore ago

Palermo, banda di ragazzini aggredisce e picchia quattro giovani e ne manda uno in ospedale

Un gruppo di ragazzini ha inseguito e picchiato quattro giovani tra i 17 e i…

16 ore ago

Rubavano dai semirimorchi parcheggiati al porto di Catania, sei persone denunciate

Il personale della squadra di polizia giudiziaria Scalo Marittimo ha denunciato in stato di libertà…

16 ore ago

Parco dell’Anima, a Noto nascerà una banca dei semi antichi: «Sarà la prima al mondo e servirà ad educare»

Uno degli angoli più suggestivi della Sicilia, tra il barocco di Noto e la riserva…

24 ore ago

Incidente stradale ad Augusta, muore un uomo di 32 anni

In un incidente sulla statale 114, nel territorio di Augusta, tra Siracusa e Catania, un…

1 giorno ago